Seguici sui social

Calcio

Fantacalcio Mantra, quali sono i moduli per la stagione 2023-2024?

Quale sarà il sistema di gioco vincente per la nostra fantasquadra? Una panoramica riguardante questa meravigliosa modalità

Pubblicato

il

Fantacalcio Logo

Chi non si lascia affascinare dalla dinamicità e dalla sfida che rappresenta il Fantacalcio Mantra? Questa modalità coinvolge a fondo chi vuole cimentarsi non solo come semplice partecipante, ma come vero e proprio allenatore. La sua particolarità risiede nella necessità di una profonda conoscenza dei vari schemi di gioco. Ecco allora una panoramica completa dei moduli Mantra 2023-2024, con alcuni consigli davvero preziosi per ottimizzare la tua squadra del Fantacalcio.

I moduli di gioco consigliati per la tua squadra

Una volta che si sperimenta il Fantacalcio Mantra, è difficile resistere al suo fascino. Questo perché consente di replicare quasi perfettamente un’esperienza da manager del calcio. Un’esperienza resa realistica dal fatto che nel Mantra, i calciatori vengono schierati nel ruolo che ricoprono nella realtà, con schemi di gioco autentici.

Non esiste un consiglio univoco su quale modulo utilizzare per il Mantra, poiché non c’è un sistema di gioco superiore agli altri. Ciò che possiamo affermare è che il modulo che permette di schierare il maggior numero di giocatori offensivi, o in ogni caso quei giocatori che possono garantire un bonus, è da considerarsi preferibile. I moduli consigliati per il Mantra, quindi, dipendono fortemente dai giocatori con cui hai allestito la tua squadra. In soldoni, non c’è un unico modulo migliore degli altri, ma tante possibilità su cui investire.

Moduli Mantra 2023-2024 per il Fantacalcio: l’elenco completo

Ecco l’elenco completo dei moduli per il Mantra per il Fantacalcio 2023-2024:

  • 3-4-3: P; Dc, Dc, Dc; E, M/C, C, E; W/A, A/Pc, W/A.
  • 3-4-1-2: P; Dc, Dc, Dc; E, M/C, C, E; T; A/Pc, A/Pc.
  • 3-4-2-1: P; Dc, Dc, Dc; E/W, M, M/C, E; T, T/A; A/Pc.
  • 3-5-2: P; Dc, Dc, Dc; E/W, M/C, M, C, E; A/Pc, A/Pc.
  • 3-5-1-1: P; Dc, Dc, Dc; E/W, M, C, M, E/W; T/A; A/Pc.
  • 4-3-3: P; Dd, Dc, Dc, Ds; M/C, M, C; W/A, A/Pc, W/A.
  • 4-3-1-2: P; Dd, Dc, Dc, Ds; M/C, M, C; T; T/A/Pc, A/Pc.
  • 4-4-2: P; Dd, Dc, Dc, Ds; E/W, M/C, C, E; A/Pc, A/Pc.
  • 4-1-4-1: P; Dd, Dc, Dc, Ds; M; E/W, C/T, T, W; A/Pc.
  • 4-4-1-1: P; Dd, Dc, Dc, Ds; E/W, M, C, E/W; T/A; A/Pc.
  • 4-2-3-1: P; Dd, Dc, Dc, Ds; M, M/C; W/T, T, A; A/Pc.

L’infografica con i moduli del Mantra del Fantacalcio 2023-2024

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!