Seguici sui social

Calcio

Calcio, è morto a 40 anni l’ex calciatore camerunese Modeste M’Bami

L’ex centrocampista è deceduto in seguito a un malore. Ha vestito in carriera le maglie di PSG e Marsiglia e ha vinto un oro olimpico nel 2000

Pubblicato

il

Gol Pallone

Tragedia nel mondo del calcio. È morto Modeste M’Bami. L’ex centrocampista camerunese aveva 40 anni. A dare la drammatica notizia è stato L’Equipe pochi minuti fa. Da quanto apprendiamo, sembra che la causa del decesso sia stata un arresto cardiaco.

È morto l’ex calciatore camerunese Modeste M’Bami: ha vinto l’oro olimpico nel 2000

M’Bami è spirato questo sabato mattina all’età di 40 anni. L’ex centrocampista della nazionale camerunese (38 presenze, 3 gol) si trovava a Le Havre, in Francia, quando, in circostanze ancora da definire, sarebbe stato colpito da un infarto. Un malore che sarebbe stato fatale all’ex calciatore, un simbolo della sua Nazionale per gli anni 2000 e 2010.

M’Bami ha giocato in Francia con Sedan (2000-2003), PSG (2003-2006) e Marsiglia (2006-2009). Medaglia d’oro alle Olimpiadi del 2000 con il suo Camerun, a soli 17 anni, con la generazione Samuel Eto’o – Lauren – Geremi, è stato anche finalista nella Confederations Cup 2003 contro la Francia. Ha vinto anche due Coppe di Francia con il PSG (2004 e 2006).

Il mondo del calcio africano, ma anche quello francese, a cui M’Bami ha legato la carriera, sono sotto shock. “Il PSG è in lutto. Modeste M’Bami ci ha appena lasciato, all’età di 40 anni, dopo essere stato stroncato da un infarto”, il messaggio del Paris SG.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!