Seguici sui social

Eventi

Nocera Inferiore, ecco la seconda edizione del “Concerto all’Alba”

L’evento si svolgerà sabato 2 settembre alle ore 5 al convento di Sant’Andrea. Tutte le informazioni utili e le parole di Vincenzo Ventura e padre Michele Saraciu

Pubblicato

il

Chiesa Sant'Antonio Nocera

Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione del “Concerto all’Alba” a Nocera Inferiore, in programma sabato 2 settembre alle ore 5 al convento di Sant’Andrea. Un saluto ai presenti e all’intera comunità è arrivato da padre Michele Saraciu, in rappresentanza dei frati cappuccini che vivono lo storico convento nocerino.

«Sono contento di essere qui questa mattina per un evento così bello ed importante per noi e per tutta la città. Sarà anche il modo per congedarmi dall’intera comunità, a cui mi lega un rapporto molto bello. In questi anni abbiamo lavorato senza lesinare energie; ringrazio, anche a nome dei miei confratelli, tutti per l’affetto e la stima dimostrati. Spero – ha concluso padre Michele – che l’esperienza di questo concerto possa continuare anche se noi non saremo presenti, perché il convento oltre ad appartenere ai frati appartiene al popolo».

Si esibirà l’ensemble “Anelli di Saturno”, gruppo nato dieci anni fa e diretto da Antonio Saturno composto prevalentemente da strumenti a corde pizzicate. Sul palco anche il soprano Anna Paola Troiano e Luigi De Nardo all’oboe; l’artista nocerino Mauro Sodano delizierà i presenti con un’estemporanea artistica.

«Abbiamo deciso di riconfermare gli artisti dell’anno scorso che si occupano in chiave classica di brani provenienti dalla tradizione napoletana e di musica estera – ha spiegato Vincenzo Ventura presidente del comitato organizzatore -. Si tratta di un evento dal valore simbolico, un risveglio della comunità a valorizzare il nostro territorio, sia nelle persone che nei luoghi. Il convento di Sant’Andrea osserva dall’alto Nocera crescere, ma le nuove generazioni probabilmente non hanno mai visitato il chiostro o la cappella”.

I biglietti per l’evento sono disponibili, al costo di 10€ esclusi i diritti di preventiva, online sulla piattaforma Etes.it o nei punti vendita Futuransa di Nocera Inferiore (via B.Grimaldi 87) e Nocera Superiore (via Nazionale 859). Il convento di Sant’Andrea sarà raggiungibile grazie al servizio navetta, disponibile anche per i diversamente abili, organizzato dall’associazione di protezione civile “Noi con Voi”; il raduno è previsto nei pressi della chiesa di Sant’Antonio con prima partenza alle ore 4:15.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!