Seguici sui social

Spettacolo

Teatro alla Scala, telefono suona durante il concerto di Chailly: lui interrompe tutto

Durante la seconda replica del concerto di Cori e sinfonie verdiane, il Maestro ha ritenuto opportuno interrompere l’esibizione a causa dell’insistente squillo di un cellulare in platea

Pubblicato

il

Suona un telefonino e interrompe il suo concerto: è successo a Riccardo Chailly alla Scala di Milano. Il celebre direttore d’orchestra ha smesso di lavorare non appena ha sentito il suono di un cellulare che squillava nella platea (importante) del teatro meneghino.

Riccardo Chailly al Teatro alla Scala, suona il cellulare in platea e interrompe il concerto

Un siparietto per certi versi divertente, quello accaduto a Riccardo Chailly alla Scala. Durante la seconda replica del concerto di Cori e sinfonie verdiane, il Maestro ha ritenuto opportuno interrompere il concerto. Perché? Perché, proprio nel momento di maggiore enfasi dell’opera, un cellulare ha squillato insistentemente in platea, di fatto disturbando l’esibizione.

Qui, la reazione di Chailly, che ha sarcasticamente interrotto il tutto e ha scelto di rivolgersi al disturbatore. “Risponda pure, noi riprendiamo dopo”, ha esclamato il Maestro.

Che, successivamente, si è così rivolto al pubblico: “Vedete amici, siamo in molti in questo grande viaggio Verdiano con l’orchestra e il coro della Scala, ma non siamo soli perché stiamo realizzando un’incisione per la Decca di Londra per cui saremo ancora molti di più. E’ una cosa importante. ‘Patria oppressa’ con l’ostinato del telefonino non è possibile”. Il pubblico ha risposto all’appello con un lungo applauso; di lì, è ripresa l’esibizione. Senza telefoni squillanti, ovviamente.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!