Seguici sui social

Musica

Sanremo 2021, c’è anche un nocerino sul palco dell’Ariston: Luca Petrosino con Ermal Meta in “Caruso”

Il musicista colonna della Napoli Mandolin Orchestra presente, con Ermal Meta, nella terza serata, quella dei duetti, in “Caruso” di Lucio Dalla. Un orgoglio per la città e per l’Agro

Pubblicato

il

Luca Petrosino
foto dal profilo Facebook di Luca Petrosino

Ci sarà anche un po’ di Nocera Inferiore sul palco dell’Ariston per questo Sanremo 2021 ormai alle porte. Il nocerino Luca Petrosino sarà infatti tra i musicisti che suoneranno al fianco di Ermal Meta nella terza serata della più importante delle kermesse canore del nostro Paese.

Petrosino è una colonna della Napoli Mandolin Orchestra, uno dei gruppi che sono stati scelti per figurare accanto ai Campioni nel loro cammino al Festival. Nella serata dei duetti i componenti della band interpreteranno con Ermal Meta la celebre “Caruso” dell’indimenticato Lucio Dalla.

A Luca vanno tutti i nostri complimenti per l’importante traguardo raggiunto, e l’in bocca al lupo per quella che sarà senza dubbio tra le più belle esperienze della sua carriera. Inoltre, l’augurio di tenere alto il nome di Nocera Inferiore davanti a tutta Italia. Un vero orgoglio per l’Agro nocerino e per tutta la provincia di Salerno.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Notizie Flash

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it