Seguici sui social

Calcio

Serie D, la Nocerina vince nel segno di Maletic: due a uno al Gravina al “San Francesco”

I rossoneri conquistano un successo fondamentale grazie a un gol e un assist del neoacquisto. La sfortunata autorete di Basanisi non impedisce ai molossi di agguantare i tre punti

Pubblicato

il

Curva Nocerina casa

La Nocerina vince e convince superando per due reti a una il Gravina al “San Francesco”. Un successo arrivato nel segno del neoacquisto Marko Maletic, già per tutti “Il Cigno di Belgrado”: il centravanti rossonero segna un gol nel primo tempo e fornisce l’assist a Caso Naturale per il 2-1 finale nella ripresa.

Parte a ritmi bassi la gara, fino all’episodio clou del match: al 20′ Basanisi ruba palla sulla trequarti, allarga sulla destra per Maletic; il centravanti rossonero si aggiusta la palla, converge al centro e sorprende Mascolo sul primo palo per il vantaggio molosso. Il Gravina non si fa sorprendere e trova il pareggio al 37′: Kharmoud mette al centro un preciso traversone deviato in porta da uno sfortunato Basanisi. Un autogol, quello del centrocampista rossonero, che di certo non scalfisce un’altra, ennesima prova personale maiuscola.

Nella ripresa si riparte con la Nocerina pericolosa al 55’ con una velenosa punizione di Maletic. Al 65′, con profumo di gol nell’aria, arriva il nuovo vantaggio rossonero. Maletic lavora un altro gran pallone sulla sinistra, mette in mezzo per Caso Naturale che arriva sulla palla e, di testa, segna il due a uno. La Nocerina, di lì in poi, domina la gara, nonostante negli ultimi minuti sia solo il Gravina ad affacciarsi dalle parti di Stagkos. Ma finisce così, con una vittoria fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi dei molossi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nocera Social (@nocerasocial)

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!