Seguici sui social

Spettacolo

TG4, Stefania Cavallaro conduce l’edizione delle 12 e quella delle 19

La giornalista milanese ha alle sue spalle una lunga carriera nel mondo dell’informazione

Pubblicato

il

Stefania Cavallaro

È uno dei volti più noti alla conduzione del telegiornale di Rete 4, Stefania Cavallaro. La giornalista, che conduce l’edizione delle 12:00 e delle 19:00 del TG4, ha alle sue spalle una lunga carriera nel mondo del giornalismo. Scopriamo di più della sua biografia, ma anche di alcuni tratti della sua vita privata.

Chi è la giornalista del TG4: la sua biografia e la carriera nel giornalismo

Stefania Cavallaro è nata il 9 luglio 1975 a Milano. Giornalista, conduttrice radio e tv, muove i primi passi nel giornalismo sul finire degli anni ’90 a Mediaset. La sua prima esperienza di rilievo è a Telelombardia, nel 1998. La carriera da giornalista la porta ad alternare varie esperienze in emittenti locali, tra cui menzioniamo Antennatre e Telenova. Inoltre, Cavallaro ha collaborato con il quotidiano Avvenire e l’emittente radiofonica RTL 102.5. La giornalista è iscritta all’albo dei professionisti dal 2002.

Il grande pubblico ha iniziato a conoscerla, tuttavia, dal suo approdo a Mediaset. Nel 2001 entra a far parte della redazione di Studio Aperto, il telegiornale di Italia 1. Cavallaro è stata una delle inviate di Lucignolo, programma di approfondimento di Italia 1. Un rotocalco molto seguito, questo, che ha co-condotto nel 2005. La giornalista ha condotto anche Live e Rewind. L’altezza di Stefania Cavallaro si aggira intorno al metro e sessantacinque.

Stefania Cavallaro ha un marito e dei figli? News sulla sua famiglia e la sua vita privata

Il marito di Stefania Cavallaro è un collega. Andrea Soglio, giornalista lombardo, scrive per Panorama, con cui, dal 2012, collabora anche la moglie. Come riporta “Donna Glamour”, i due si sarebbero conosciuti grazie al loro lavoro nel mondo del giornalismo. Adesso abitano a Milano insieme alla loro figlia. Ma parliamo di una coppia davvero riservata per quanto concerne la loro vita privata. In effetti, Cavallaro ci sembra essere una persona che preferisce farsi conoscere solo per la sua professionalità piuttosto che per la sfera più intima.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!