Seguici sui social

Cronaca

Trasporti, sciopero nazionale previsto per venerdì 16 dicembre: i treni garantiti

Previsti consistenti disagi per tutto il Paese. Ecco le corse che saranno garantite

Pubblicato

il

Frecciarossa

Venerdì 16 dicembre è previsto uno sciopero nazionale generale. Si fermano non solo i mezzi, ma anche i treni dell’alta velocità Ntv Italo. Previsti consistenti disagi per tutto il Paese. Vediamo insieme quali sono i treni garantiti per lo sciopero di venerdì 16 dicembre.

Quali sono i treni garantiti per lo sciopero di venerdì 16 dicembre

Questa la nota pubblicata da Trenitalia a riguardo dello sciopero di venerdì 16 dicembre: “Dalle ore 9:01 alle ore 17:00 di venerdì 16 dicembre 2022 i treni potranno subire cancellazioni o variazioni, per uno sciopero del personale del Gruppo FS Italiane delle Regioni Toscana, Lazio, Campania, Alto Adige, Emilia Romagna e Liguria. Per i treni Regionali, nelle regioni interessate e in quelle limitrofe, possono verificarsi cancellazioni o variazioni. Lo sciopero può comportare modifiche al servizio, anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Informazioni su collegamenti e servizi anche attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito web trenitalia.com, sul sito www.trenitaliatper.it, i canali social e web del Gruppo FS Italiane, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e presso il personale di assistenza clienti”.

Da quanto possiamo apprendere dallo stesso portale di Trenitalia, non dovrebbero invece esserci problemi per l’alta velocità: “Sulla base delle attuali previsioni le Frecce viaggeranno regolarmente”. Per quanto invece concerne Italo, la situazione cambia perché, come detto, l’alta velocità di questa compagnia potrebbe subire delle modifiche consistenti. La compagnia ha pubblicato la lista dei treni garantiti Italo per agevolare i viaggiatori in questa giornata del tutto particolare per quanto riguarda tutti i trasporti del nostro Paese.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!