Calcio
Serie C, invasione di campo durante Foggia-Catanzaro: tentata aggressione a Iemmello
Alcuni sostenitori rossoneri piombano sul prato dello “Zaccheria”. Uno di essi mette nel mirino l’attaccante del Catanzaro, discusso ex del Foggia
Davvero incredibile quanto avvenuto durante Foggia–Catanzaro, partita di Serie C, che si sta giocando in questo lunedì sera allo stadio “Zaccheria”. Un’invasione di campo si è verificata al 64′ di gioco, sul punteggio di cinque a uno per gli ospiti. Le immagini video sono state riprese da Eleven Sports, che trasmetteva la partita, ma anche da Rai Sport. Alcuni sostenitori del Foggia sono piombati sul terreno di gioco dell’impianto pugliese; uno di essi ha tentato di aggredire l’attaccante del Catanzaro Pietro Iemmello, pronto per calciare un rigore.
Video Invasione di campo in Foggia-Catanzaro, l’episodio al minuto 64
Siamo sul cinque a uno per il Catanzaro quando si verifica l’episodio incriminato, raccontato da Gianluca Di Marzio. Tre tifosi del Foggia si sono resi protagonisti di un’invasione di campo. Tutt’altro che pacifica, visto che uno di loro si è immediatamente diretto verso l’attaccante ospite Pietro Iemmello.
Discusso e fischiato ex della partita – il catanzarese ha vestito la maglia rossonera per tre stagioni non consecutive – è stato subito messo nel mirino da uno degli invasori, che ha provato ad aggredirlo. L’individuo è caduto a terra, da solo, nel tentativo di acciuffare Iemmello. Successivamente, un altro tifoso del Foggia ha invaso il terreno di gioco; entrambi sono stati fermati.
La gara è stata sospesa per dieci minuti. Sul dischetto si è presentato il giallorosso Sounas, con la parata del portiere del Foggia, ma anche la rete di Gatti sulla respinta, per il sei a uno del Catanzaro. In un altro momento, un terzo tifoso rossonero ha compiuto il medesimo gesto, piombando sul prato dello “Zaccheria”. Scene che hanno davvero poco a che vedere con lo sport e la (consistente) parte sana del tifo foggiano.