Seguici sui social

Calcio

Paganese-Casertana, scontri tra le tifoserie prima della partita: un autobus in fiamme

Alcuni tifosi appartenenti alle due fazioni sono venuti a contatto, provocando l’incendio di un pullman che trasportava i tifosi ospiti al “Torre”

Pubblicato

il

Scontri tra le tifoserie di Paganese e Casertana. Prima della partita di oggi, valevole per il campionato di Serie D, alcuni sostenitori delle due compagini campane sono venuti a contatto nell’area adiacente allo stadio “Marcello Torre” di Pagani. I tafferugli hanno provocato anche l’incendio di un autobus che trasportava i sostenitori ospiti. Il video degli scontri tra i tifosi di Paganese e Casertana.

Video Scontri Paganese-Casertana: polizia in tenuta anti-sommossa

Secondo le prime ricostruzioni, frange di entrambe le tifoserie sarebbero venute allo scontro, in dinamiche ancora da chiarire. Il fatto è avvenuto nelle immediate vicinanze dello stadio, dove i due gruppi hanno dato il via ai tafferugli. Uno degli autobus che trasportava i tifosi della Casertana ha preso fuoco. L’incendio ha generato un’alta colonna di fumo, visibile anche all’interno del “Torre”.

Sul posto i carabinieri del battaglione Bari, con rinforzi che arrivano anche da Salerno, con il supporto dell’Arma locale. Diversi i militari dell’Arma che indossavano una tenuta anti-sommossa. Sul posto anche i vigili del fuoco che sono subito intervenuti con le autobotti per cercare di spegnere l’incendio ed evitare che le fiamme potessero propagarsi ulteriormente. Per fortuna, il rogo non ha raggiunto le abitazioni vicine al luogo degli scontri. La partita era stata segnalata come gara a rischio per questioni di ordine pubblico.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!