Seguici sui social

Spettacolo

Sanremo 2023, Amadeus annuncia gli orari di chiusura delle serate previsti

Il direttore artistico ha risposto a una domanda che, da qualche edizione a questa parte, gli viene canonicamente rivolta

Pubblicato

il

Sanremo 2023 scenografia

Sì, questa volta sappiamo quando dovrebbero finire le serate del Festival di Sanremo. Ad annunciarlo è stato lo stesso direttore artistico Amadeus, che ha parlato di un tema che ogni anno tocca i telespettatori che scelgono di seguire per intero la kermesse canora. E allora, a che ora finisce Sanremo 2023? Ecco gli orari di inizio e chiusura di ogni serata.

L’orario di chiusura delle serate del Festival e le polemiche delle scorse edizioni

Come detto, si tratta di una tematica, quella dell’orario di chiusura delle serate del Festival di Sanremo, che da diversi anni tiene banco tra gli appassionati. Nel 2021 Amadeus, spazientito, arrivò a dichiarare: “Ma io ho 26 cantanti in gara! Mi dite tutti la stessa cosa, che andate tutti a letto alle due. Cercheremo di di accorciare i testi, non so che dirvi”.

Questo perché tanti telespettatori si erano lamentati sul fatto che, a loro giudizio, le serate terminassero troppo tardi. In effetti, per ripescare gli orari di fine serata del 2022, l’anno scorso non si è praticamente mai arrivati prima dell’1:30. Che, per quest’anno, è un ‘paletto’ ufficialmente fissato da Amadeus.

Le parole del direttore artistico: “Martedì e mercoledì le serate si concluderanno intorno all’una e mezzo, per le successive la fine è prevista non prima delle due”.

A che ora inizia Sanremo 2023: appuntamento con il PrimaFestival

Se non sappiamo bene a che ora finisce Sanremo 2023, sappiamo invece a che ora inizia, e sappiamo che lo farà con il Primafestival. L’appuntamento con la kermesse canora, infatti, arriva subito dopo l’edizione delle 20 del Tg1, dal 4 all’11 febbraio.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!