Seguici sui social

Cronaca

Consumi, il premier Meloni: “Bollette insostenibili, servono risposte immediate”

Il capo del Governo sui social: “I costi sono diventati insostenibili. Priorità mettere un argine al caro energia e alla speculazione”

Pubblicato

il

Giorgia Meloni

“Servono risposte immediate, non c’è più tempo da perdere. Rafforzeremo le misure nazionali”. Il premier Giorgia Meloni ha annunciato che il Governo prenderà provvedimenti nel breve termine per contenere il caro dei consumi dovuto all’elevato costo delle utenze.

Il capo del Governo ha dichiarato tramite i suoi social network come i costi delle bollette siano “diventati insostenibili per milioni di famiglie e per molte imprese, giunte ormai a drammatiche decisioni come chiudere o licenziare i propri lavoratori”. Per far fronte a quella che Meloni definisce una “difficile situazione” verranno rafforzate le misure nazionali a sostegno di cittadini e attività.

Le priorità dell’esecutivo nelle parole del primo ministro: “La “priorità” è “mettere un argine al caro energia e alla speculazione, accelerare in ogni modo la diversificazione delle fonti di approvvigionamento e la produzione nazionale. Gli italiani chiedono risposte immediate e noi gliele daremo. Non c’è più tempo da perdere”.

Intanto, anche per quest’anno non si è deciso di intervenire per quanto concerne l’abolizione del cambio dell’ora. Proprio nella notte tra sabato 29 e domenica 30 ottobre gli italiani hanno portato le lancette un’ora indietro. La rimozione di questo sistema è stata caldeggiata da coloro i quali sostengono che un’ora di luce solare in più durante la giornata possa portare a una diminuzione dell’utilizzo di elettricità e riscaldamento. Intanto, un terzo degli italiani sembra disposto ad abbassare il riscaldamento.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!