Seguici sui social

Web

Ordine Visualizzazioni Storie Instagram 2021: come funziona, criterio e possibile algoritmo

Tutto ciò che c’è da sapere sul possibile algoritmo alla base di questo aspetto che incuriosisce tantissimi utenti del social

Pubblicato

il

Logo Instagram
Foto: differenzatra.it

Le storie Instagram sono senza dubbio uno degli aspetti più importanti per ogni utente del popolare social network. Tutti, almeno una volta al giorno, le passiamo in rassegna per guardare cosa pubblicano i profili che seguiamo. Inoltre, a catturare la nostra attenzione, molto spesso è l’ordine in cui ci appaiono le visualizzazioni alle nostre storie.

Il numero delle persone che si chiedono quale sia il meccanismo che regola questo aspetto è davvero consistente. Ma come funziona l’ordine delle visualizzazioni delle storie Instagram? Con quale criterio esse ci compaiono? Tutto ciò che c’è da sapere sul possibile algoritmo che regolerà l’attività di questo social network nel 2021.

Ordine Visualizzazioni Storie Instagram, qual è il possibile algoritmo

Prima di tutto, occorre chiarire una cosa: non esiste, al momento, alcuna risposta certa su come viene determinato l’ordine delle visualizzazioni delle storie Instagram. Perché? Ragionandoci, è molto semplice: se venisse svelato l’algoritmo alla base della determinazione dell’ordine delle storie, Instagram vedrebbe rivelata a tutti la propria ‘formula’ che gli ha permesso di diventare leader nel settore dei social network.

Tuttavia, sebbene appunto non abbiamo una sola risposta a riguardo, possiamo avere tante risposte esatte. Alla base dell’ordine delle visualizzazioni delle storie Instagram, di sicuro, ci sono alcuni fattori fondamentali, tutti riconducibili a due parole magiche: interazione e connessione.

L’ordine in cui una persona ci appare nelle visualizzazioni delle storie di Instagram, è infatti principalmente legato a quanto interagiamo con quella persona, e a quanto sono ‘connessi’ i nostri interessi con quella persona.

Pubblicità

In che ordine appaiono le visualizzazioni storie Instagram? Ecco da cosa dipende

Proviamo a spiegare quali meccanismi regolano l’ordine delle visualizzazioni delle storie Instagram. Le prime 50 visualizzazioni, in origine, erano quelle degli utenti che, in ordine cronologico, avevano visto le nostre storie. Dunque, i primi cinquanta nomi venivano ordinati in base al momento in cui è avvenuta la visualizzazione. Tuttavia, sembra che questo parametro sia stato abbandonato, e che entrino subito in gioco i fattori di cui parlavamo.

Primo tra tutti, il parametro degli interessi: i profili che cerchiamo più volte saranno quelli che appariranno per primi nelle visualizzazioni delle storie. Se visitiamo spesso il profilo di un utente, è più probabile che, quando questi visualizza la nostra storia, ci compaia per primo.

Ordine Visualizzazioni Storie Instagram, come funziona il criterio alla base dell’algoritmo?

Inoltre, è molto importante il criterio dell’interazione, di cui parlavamo prima. Le interazioni determinano la relazione che un profilo ha con gli altri profili. Maggiore è il numero di interazioni con un profilo, maggiore è la possibilità che questo compaia in cima alle visualizzazioni.

In altre parole, se lasciate frequentemente like e/o commenti a un profilo, instaurate con quest’ultimo una relazione sempre più forte, tanto da spingere Instagram a considerare questo fattore come prioritario, e dunque a porre più in alto le visualizzazioni delle persone con cui si hanno più interazioni. A essere classificati come interazione sono anche la visualizzazione della storia di un utente, o anche, come detto prima, la semplice visita al profilo.

Insomma: l’algoritmo registra ogni tocco per determinare l’ordine delle visualizzazioni delle storie di Instagram. Come dicevamo, anche per il 2021 non ci sarà una formula ‘magica’ univoca, ma possiamo ragionevolmente supporre che siano questi i meccanismi.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!