Seguici sui social

Cultura

Pasqua, alcune poesie da tramandare ai bambini e ai giovani per le festività

Ecco alcune poesie, in rima e non, pensate appositamente per i bambini, che vogliono celebrare la Pasqua in modo divertente, ma anche riflettere sull’importanza di questo momento

Pubblicato

il

Auguri Buona Pasqua

Con l’arrivo della primavera, si avvicina la Pasqua, una delle festività più attese dell’anno per grandi e piccini. Durante questo periodo, le città si riempiono di decorazioni pasquali, coniglietti e uova di cioccolato, ma spesso si rischia di perdere di vista il vero significato di questa festa. Abbiamo raccolto alcune poesie, in rima e non, pensate appositamente per i bambini, che vogliono celebrare la Pasqua in modo divertente, ma anche riflettere sull’importanza di questo momento. Ecco, dunque, alcune poesie per Pasqua 2023 per bambini e ragazzi, per la scuola primaria e dell’infanzia.

Filastrocche per le festività pasquali, le più belle per i bambini

Ecco alcune poesie in rima per i bambini per questa Pasqua:

  • La Pasqua è qui, con tante sorprese, uova colorate e coniglietti a dozzine! Ma ricorda sempre il vero significato, la risurrezione di Gesù, il nostro amato.
  • Coniglietti, uova e cioccolato, la Pasqua è il momento più atteso del calendario! Ma non dimentichiamo il vero tesoro, l’amore di Dio che ci ha dato il suo Figlio adorato.
  • La primavera è arrivata, la Pasqua è qui, il cielo è azzurro, le nuvole sono bianche e gonfie. Uova di cioccolato, giochi e sorrisi, ma la risurrezione di Cristo è la vera gioia che ci unisce.
  • Coniglietti saltellanti e uova ovunque, è la Pasqua, il momento più divertente dell’anno! Ma non dimenticare mai l’importanza di questo giorno, la risurrezione di Gesù, che ci ha salvato dall’errore.

Poesie Pasqua 2023 per bambini: un esempio per la scuola primaria e dell’infanzia

Ecco un esempio di poesia per Pasqua 2023 da tramandare ai bambini per la scuola primaria e per la scuola dell’infanzia.

  • In primavera, in questo tempo
    la Pasqua arriva, con il suo vento.
    Gli alberi sono fioriti, i campi son verdi,
    e tutti insieme ci prepariamo a festeggiare.
    I coniglietti saltellano felici
    e le uova colorate sono ovunque, in tutti i luoghi.
    Ma ricordiamoci, amici miei,
    che la Pasqua è molto più.
    È la festa della risurrezione di Gesù,
    che ci ha mostrato il suo grande amore per noi.
    È una festa che ci fa sentire uniti,
    nel cuore e negli abbracci.
    Allora, insieme, festeggiamo la Pasqua,
    con uova, cioccolato e tanto affetto.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!