Seguici sui social

Spettacolo

Sanremo 2024, via al Festival: la scaletta della prima serata con tutti i big in gara

Parte la settantaquattresima edizione del Festival della Canzone Italiana. Tutti e trenta i cantanti in gara nella prima serata, con Marco Mengoni co-conduttore

Pubblicato

il

Parte il Festival di Sanremo 2024! La kermesse canora, arrivata alla settantaquattresima edizione, apre le sue porte questa sera a tutti i telespettatori. Inizia uno degli eventi più attesi dell’anno, per quello che è probabilmente il Superbowl italiano. Tutti e trenta gli artisti in gara in questa prima serata, che vedrà Marco Mengoni come co-conduttore. Entriamo subito nel vivo: ecco dove scaricare la scaletta della prima serata di Sanremo 2024 in PDF.

Al via la settantaquattresima edizione del Festival: tutti i big in gara

La direzione artistica, affidata nuovamente a Amadeus, ha reso nota la scaletta ufficiale in una conferenza stampa tenutasi oggi, svelando l’ordine di esibizione dei cantanti e i titoli delle loro canzoni inedite. A inaugurare questo Sanremo sarà Clara con il brano “Diamanti grezzi”, mentre a chiudere la lista degli artisti in gara ci sarà Il Tre, con la canzone “Fragili”.

Torna all’Ariston Marco Mengoni, vincitore di Sanremo 2023, che si esibirà con il singolo “Due Vite”, canzone con la quale ha letteralmente sbaragliato la concorrenza. Mengoni assumerà il ruolo di co-conduttore al fianco di Amadeus per tutta la serata.

La scaletta della prima serata di Sanremo 2024

Tra gli ospiti della serata la campionessa di sci Federica Brignone per promuovere il suo sport in avvicinamento alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Sul palco anche Edoardo Leo, protagonista della fiction Rai “Il clandestino”. Un momento toccante sarà dedicato alla memoria di Giovan Battista Cutolo, il giovane musicista tragicamente scomparso, con la presenza di sua madre Daniela Di Maggio sul palco.

Tutti i big in gara per il debutto del Festival! La scaletta della prima serata di Sanremo 2024.

Pubblicità
  1. Clara – “Diamanti grezzi”
  2. Sangiovanni – “Finiscimi”
  3. Fiorella Mannoia – “Mariposa”
  4. La Sad – “Autodistruttivo”
  5. Irama – “Tu no”
  6. Ghali – “Casa mia”
  7. Negramaro – “Ricominciamo tutto”
  8. Annalisa – “Sinceramente”
  9. Mahmood – “Tuta gold”
  10. Diodato – “Ti muovi”
  11. Loredana Berté – “Pazza”
  12. Geolier – “I p’ me, tu p’ te”
  13. Alessandra Amoroso – “Fino a qui”
  14. The Kolors – “Un ragazzo una ragazza”
  15. Angelina Mango – “La noia”
  16. Il Volo – “Capolavoro”
  17. BigMama – “La rabbia non ti basta”
  18. Ricchi e Poveri – “Ma non tutta la vita”
  19. Emma – “Apnea”
  20. Renga e Nek – “Pazzo di te”
  21. Mr.Rain – “Due altalene”
  22. Bnkr44 – “Governo Punk”
  23. Gazzelle – “Tutto qui”
  24. Dargen D’Amico – “Onda alta”
  25. Rose Villain – “Click boom!”
  26. Santi Francesi – “L’amore in bocca”
  27. Fred De Palma – “Il cielo non ci vuole”
  28. Maninni – “Spettacolare”
  29. Alfa – “Vai!”
  30. Il Tre – “Fragili”

Scarica la scaletta della prima serata di Sanremo 2024 in PDF

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!