Seguici sui social

Tecnologia

Meta, arriva la spunta blu a pagamento per Facebook e Instagram

Una novità assoluta per i social network di proprietà di Zuckerberg, che afferma: “Il servizio parte in Australia e nuova Zelanda, ma sarà disponibile successivamente in molti altri Paesi”

Pubblicato

il

Instagram Mobile

Una succulenta novità per tutti gli amanti dei social network è in arrivo. Arriva la spunta blu a pagamento per Facebook e Instagram. Lo strumento verrà introdotto da Meta, come annunciato dallo stesso owner Mark Zuckerberg. Un esperimento che per ora partirà in Australia e Nuova Zelanda, e che potrebbe presto arrivare anche in Italia. Vediamo insieme come si farà ad ottenere la spunta blu a pagamento.

Una novità che rivoluzionerà l’utilizzo di Facebook e Instagram

L’annuncio è arrivato dal numero uno di Meta, la società che controlla i due social network, Mark Zuckerberg. “A partire da questa settimana  – ha scritto Zuckerberg sui propri canali social –  verrà lanciato Meta Verified, un servizio a pagamento che consentirà di verificare il tuo account con una carta di identità ottenendo la spunta blu”.

Meta Verified – questo il nome dato alla nuova funzionalità – verrà inizialmente testato questa settimana, come comunica Zuckerberg stesso nel post, in Australia e Nuova Zelanda e “Successivamente in molti altri Paesi”.

Come ottenere la spunta blu a pagamento su Facebook e Instagram, e qual è il prezzo

Ma come fare ad ottenere la spunta blu a pagamento su Facebook e Instagram? Al momento, come abbiamo accennato, il servizio non è ancora disponibile in Italia, bensì solo in alcuni Paesi dell’Oceania, appunto Australia e Nuova Zelanda. Dunque, non sappiamo ancora quale sarà la procedura per attivare la spunta. Tuttavia, già sappiamo che per avere il bollino blu bisognerà avere 18 anni e fornire un documento di identità per poter verificare che l’utente sia una persona reale.

I prezzi stabiliti per quanto concerne l’attivazione della spunta blu nei Paesi in cui è già stata approvata sono 11,99 dollari al mese da web o 14,99 da iOS, il sistema operativo di Apple per iPhone.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!