Seguici sui social

Cronaca

Napoli, maxi piano di sicurezza per la possibile festa scudetto del 4 maggio: istituita zona rossa

Ampia zona pedonale per assicurare l’ordine pubblico. Al “Maradona” maxischermi per seguire la gara di Udine

Pubblicato

il

Festa Scudetto Napoli

Napoli si prepara per la possibile festa scudetto di giovedì 4 maggio. Lo fa con un piano di sicurezza che prevede l’istituzione di un’ampia isola pedonale, similmente a quanto fatto domenica scorsa. Vediamo insieme quali potrebbero essere le aree che saranno chiuse ai veicoli per quella che è a tutti gli effetti una zona rossa scudetto per Napoli.

Strade chiuse nella zona rossa per lo scudetto del Napoli: ecco quali sono

Per evitare disordini, la circolazione dei veicoli sarà limitata da mercoledì, con controlli e varchi di passaggio elastici in base alle necessità. Lo stesso sistema sarà applicato anche domenica 7, in occasione della partita Napoli-Fiorentina. Sarà davvero ampia la zona pedonale disegnata dalle autorità competenti per assicurare l’ordine pubblico, e comprenderà tante delle vie del centro storico partenopeo e delle zone più frequentate.

La zona rossa sarà in vigore dalle ore 21 di oggi, mercoledì 3 maggio (orario di inizio di Lazio-Sassuolo) fino alle 2 di notte “e comunque fino a cessate esigenze che saranno valutate dall’autorità di pubblica sicurezza” e dalle ore 21 di giovedì 4 maggio (alle ore 20.45 comincerà la partita Udinese-Napoli) alle ore 2 del 5 maggio.

Il prefetto Claudio Palomba ha illustrato questi provvedimenti durante una conferenza stampa: ““Controlli e varchi di passaggio – ha detto il prefetto Palomba – sono molto elastici perché se non ci sono condizioni di festa non vogliamo aggravare la vita di nessuno. Vedremo anche le associazioni dei lavoratori per discuterne”.

Maxischermo al “Maradona” per assistere alla gara in casa dell’Udinese

Come ormai noto, è stata organizzata un’iniziativa per permettere ai tifosi di assistere alla partita Udinese-Napoli su dieci maxischermi al Maradona. I biglietti costeranno 5 euro, con un’opzione di prelazione per gli abbonati fino alle 18. Il ricavato, al netto dei costi, sarà devoluto in beneficenza. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha presentato l’iniziativa durante una riunione in Prefettura riguardante le misure di sicurezza.

Pubblicità

I maxischermi del “Maradona” proveranno ad allentare la tensione in una serata in cui, inevitabilmente, la voglia di scendere in strada e festeggiare sarà davvero tanta, anche considerando l’alta probabilità che ha il Napoli di fare risultato.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!