Seguici sui social

Calcio

Bari calcio, Gazzetta del Mezzogiorno: “Vivarini ora più lontano”. I nomi per il sostituto

Il tecnico biancorosso potrebbe avere delle divergenze con la società sul progetto tecnico; in quel caso, potrebbe essere necessario cambiare

Pubblicato

il

Vincenzo Vivarini allenatore
Foto: redbull.com

Tempo di voltare pagina. A una settimana dalla sconfitta nella finale dei playoff di Serie C, il Bari deve necessariamente guardare avanti. Lo fa pensando alla guida tecnica che, dalla prossima stagione, guiderà i biancorossi, quasi certamente nel campionato di terza serie.

L’edizione odierna de “La Gazzetta del Mezzogiorno” ha annunciato come le strade di Vincenzo Vivarini e del Bari potrebbero separarsi dopo una sola stagione (peraltro neanche intera). Questo quanto scrive il quotidiano: “La permanenza in C dovrà contemplare un’esigenza differente: salvare quanto più possibile della rosa attuale, con rinforzi mirati per non fallire l’obiettivo promozione nel prossimo torneo. Una prospettiva che non collima con le convinzioni di Vivarini”.

Bari calcio, i nomi per i sostituti: Scienza rinnova col Monopoli, Baroni…

Dunque, la società e il tecnico ex Empoli, imbattuto nella regular season, sembrerebbero avere alcune divergenze. Nel caso in cui i progetti tecnici non corrispondano, potrebbe essere necessario cambiare le carte in tavola e affidare la squadra a un nuovo tecnico.

Giuseppe Scienza del Monopoli sembrava fino ad oggi tra i favoriti a sostituire Vivarini. Tuttavia, proprio nel pomeriggio di martedì il tecnico e il club biancoverde hanno raggiunto l’accordo per il rinnovo fino al 2022.

Tra gli indiziati (sempre, ovviamente, nel caso salti Vivarini) c’è anche Marco Baroni, reduce dalle non felici esperienze con Frosinone e Cremonese, ma comunque autore di tornei di spessore negli ultimi anni. Un nome importante, che potrebbe essere tra i più quotati in un avvicendamento alla guida tecnica.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it