Seguici sui social

Calcio

Calciomercato 2020, tutte le date della sessione invernale di gennaio

Tutto quello che c’è da sapere sul prossimo mercato di riparazione

Pubblicato

il

La sede del calciomercato
Foto: Gazzamercato.it

I campionati procedono spediti verso il giro di boa, che generalmente coincide con il periodo natalizio. Quest’ultimo è anche il momento che tutti gli appassionati di calcio attendono, l’apertura della finestra di mercato. Vediamo nel dettaglio il calciomercato 2020, tutte le date della sessione invernale di gennaio.

Calciomercato 2020, tutte le date del campionato di Serie A e Serie B

La sessione invernale si aprirà ufficialmente il 2 gennaio 2020, e si conclude il 31 gennaio 2020 alle ore 20:00. Le trattative degli ultimi giorni si svolgeranno all’Hotel Melià di Milano. Queste date sono valide sia per la Serie A che per la Serie B.

Nonostante il calciomercato entrerà nel vivo nel primo mese del nuovo anno, molte operazioni vengono avviate prima, approfittando della pausa invernale. La finestra di gennaio è chiamata da sempre “mercato di riparazione” poiché permette ai club di mettere una pezza ai punti deboli che si sono mostrati durante la prima parte di campionato.

È difficile e raro che si riesca a mettere a segno grandi colpi, dato che i top player preferiscono cambiare squadra in estate, quando c’è più tempo a disposizione per l’ambientamento. Vedremo chi si aggiudicherà la corona di regina del calciomercato invernale, con la speranza che ci riservi qualche sorpresa.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!