Seguici sui social

Spettacolo

Fantasanremo, ecco come creare un logo personalizzato per la propria squadra

Un gioco estremamente popolare, che coinvolge anche numerosi creator, pronti a disegnare degli stemmi a dir poco esilaranti. Ma c’è un’alternativa: potete crearveli da soli

Pubblicato

il

Abbiamo imparato ormai tutti a conoscerlo come uno dei giochi più popolari degli ultimi anni. Si tratta del Fantasanremo, ormai celebre competizione virtuale che coinvolge tutti gli appassionati della kermesse musicale più seguita di tutte. Tra risate, scherzi e gag, si va avanti di serata in serata, fino alla finale. Ma come aggiungere un tocco in più alla propria squadra? Semplice: creando uno stemma personalizzato. Ecco, dunque, come creare i propri loghi per le squadre del Fantasanremo 2024.

Un gioco che ha raggiunto una grandissima popolarità nel corso degli ultimi anni

Per quei pochi che non lo sapessero ancora, il Fantasanremo è un gioco fantasportivo in cui i partecipanti creano una squadra virtuale scegliendo tra i cantanti in gara, utilizzando un budget limitato di “baudi”, ovvero i crediti. Ogni squadra è composta da 5 artisti, tra cui un capitano, selezionati entro una data prestabilita. Durante il Festival, gli artisti della squadra accumulano Bonus o Malus in base alle loro prestazioni e ad eventi specifici che si verificano sul palco dell’Ariston.

La popolarità del Fantasanremo deriva da vari fattori. Innanzitutto, sfrutta la passione degli italiani per la musica e il Festival di Sanremo, un evento culturale di grande rilevanza in Italia. Inoltre, aggiunge un livello di coinvolgimento interattivo per gli spettatori, trasformando la visione del Festival in un’esperienza di gioco. Mica poco, insomma.

Come creare dei loghi per le squadre del Fantasanremo 2024

Trovare in giro dei loghi per le squadre del Fantasanremo 2024 è tutto sommato semplice. Tanti i creator che sono coinvolti in questo gioco e che, dunque, potrebbero mettere in giro del materiale interessante. Per coloro i quali non riescano a trovarne a sufficienza, vi consigliamo di utilizzare dei software che vi permettono di creare dei loghi completamente gratis come, ad esempio, Canva, programma di grafica utilizzato ormai da milioni di utenti in tutto il mondo. Potrebbe essere una buona idea per svoltare!

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!