Seguici sui social

Cronaca

Piano Vaccini Covid in Italia, Arcuri: “Si partirà a fine gennaio”

Il commissario straordinario all’emergenza Covid ha annunciato che il piano esecutivo per i vaccini è pronto, ma non diventerà subito operativo

Pubblicato

il

Domenico Arcuri

Il tanto atteso piano vaccini Covid per l’Italia è pronto. L’annuncio è arrivato dal commissario straordinario all’emergenza Covid, Domenico Arcuri, durante la videoconferenza con le Regioni. Arcuri ha spiegato che il programma approntato dal Ministero della salute prevede l’avvio delle operazioni dalla fine di gennaio. I vaccini dovranno essere conservati a -75 gradi e ci saranno 300 posti di distribuzione.

Stiamo preparando la rete di distribuzione, conservazione e somministrazione dei vaccini. Se verrà autorizzato il commercio, a fine gennaio si inizierà con la somministrazione” aveva spiegato lo stesso Arcuri nei giorni scorsi definendo il piano “la più grande campagna di vaccinazione di massa che la nostra generazione ricordi”.

Le anticipazioni sul piano vaccini italiano

Nei giorni scorsi, il quotidiano ‘La Repubblica’ ha anticipato alcuni dettagli del piano di distribuzione del vaccino anti Covid in Italia. Il piano del governo prevedrebbe un hub ogni 30 mila abitanti, con drive in, palestre, ospedali da campo, oltre a medici di base, ospedali e strutture sanitarie raggiungibili facilmente.

Si prevede inoltre che l’Esercito sia impegnato in maniera diretta, assieme al personale sanitario delle Asl. È prevista anche una campagna di comunicazione per la sensibilizzazione dei cittadini alla vaccinazione. La campagna servirà anche a spiegare le modalità della campagna di vaccinazione.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!