Seguici sui social

Cronaca

Salerno, l’aula magna del “Genovesi” intitolata a Melissa La Rocca e Vittorio Senatore

Due studenti scomparsi tragicamente negli scorsi mesi saranno per sempre ricordati dall’istituto che frequentavano

Pubblicato

il

Istituto Genovesi Salerno
foto: genovesidavinci.edu.it

Un gesto per ricordare chi non c’è più, e per far sì che le mura dove due ragazzi hanno trascorso le loro mattinate rimembrino per sempre i loro nomi. L’aula magna del “Genovesi” verrà intitolata a Melissa La Rocca e Vittorio Senatore, giovanissimi studenti dell’istituto superiore di Salerno, tragicamente scomparsi negli scorsi mesi.

Salerno, il ricordo dell’istituto superiore di due studenti andati via troppo presto

La funzione di intitolazione si è svolta nella mattina di oggi, sabato 18 gennaio. Hanno partecipato i sindaci dei comuni di Salerno e San Mango Piemonte, nonché l’arcivescovo metropolita di Salerno, Andrea Bellandi.

Commozione, emozione e il desiderio di rinverdire il ricordo di due ragazzi volati via troppo presto in circostanze diverse. Melissa era stata colta da un malore proprio quando era in classe, nello scorso ottobre; circa un mese prima, Vittorio ha perso la vita in seguito a un incidente stradale in scooter.

Nata a Salerno il 2 aprile del 1999, è sin da piccola fotomodella e testimonial. Dal 2016 è fondatrice del blog www.chiarasmagazine.it ed Influencer su Instagram per i maggiori brand italiani e internazionali. Inviata televisiva di "A caccia di mostre" e "Storia e Misteri" in onda su Telenova, è altresì conduttrice televisiva. Studia giurisprudenza all'Università degli studi di Salerno.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!