Seguici sui social

Cronaca

Salerno, l’aula magna del “Genovesi” intitolata a Melissa La Rocca e Vittorio Senatore

Due studenti scomparsi tragicamente negli scorsi mesi saranno per sempre ricordati dall’istituto che frequentavano

Pubblicato

il

Istituto Genovesi Salerno
foto: genovesidavinci.edu.it
';

Un gesto per ricordare chi non c’è più, e per far sì che le mura dove due ragazzi hanno trascorso le loro mattinate rimembrino per sempre i loro nomi. L’aula magna del “Genovesi” verrà intitolata a Melissa La Rocca e Vittorio Senatore, giovanissimi studenti dell’istituto superiore di Salerno, tragicamente scomparsi negli scorsi mesi.

Salerno, il ricordo dell’istituto superiore di due studenti andati via troppo presto

La funzione di intitolazione si è svolta nella mattina di oggi, sabato 18 gennaio. Hanno partecipato i sindaci dei comuni di Salerno e San Mango Piemonte, nonché l’arcivescovo metropolita di Salerno, Andrea Bellandi.

Commozione, emozione e il desiderio di rinverdire il ricordo di due ragazzi volati via troppo presto in circostanze diverse. Melissa era stata colta da un malore proprio quando era in classe, nello scorso ottobre; circa un mese prima, Vittorio ha perso la vita in seguito a un incidente stradale in scooter.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - zetanews.it@gmail.com - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it