Seguici sui social

Viaggi

Sardegna, un’idea perfetta per una Pasqua last minute

Le tappe esclusive da non perdere sull’isola per una vacanza indimenticabile

Pubblicato

il

Spiaggia Sardegna
Foto: Ele22

Pasqua è vicina, vicinissima, il last minute perfetto è un viaggio in Sardegna. La Pasqua ad aprile garantisce un clima sereno e un tepo che, in questa isola del Mediterraneo, può persino significare un tuffo al mare! Non ci credi? È possibile!

Organizzare un last minute in Sardegna è facilissimo: siamo appena rientrati da un viaggio nell’isola e ti consigliamo le tappe esclusive da non perdere. 

10 tappe per il tuo last minute in Sardegna

  1. Bosa: borgo medievale tra i più belli d’Italia merita un viaggio. Ai piedi dell’antico castello Malaspina, attraversata dal fiume Temo ha una atmosfera sospesa nel tempo tra spagnolo e medievale. A pochi passi poi il mare con le sue spiagge ferrose e calde, tipiche ed uniche, sono tra le più ambite della costa ovest della Sardegna.
  2. Alghero: a meno di 30 minuti d’auto da Bosa ecco la regina delle vacanze in Sardegna. Per Pasqua Alghero aspetta il visitatore con l’incanto dei riti della settimana Santa. Anche Alghero è una cittadina speciale da scoprire i suoi bastioni sul mare guardano Castiglia. In questo angolo di Sardegna la lingua è il castigliano parlato tranquillamente da tutti. 
  3. Cabras: a caccia di antiche culture si deve passare per il Sinis. Siamo sempre sulla Costa Ovest della Sardegna. Un mare unico ed incantevole,aperto, bello da ammirare, perfetto per un tuffo, meta ambita da chi pratica sport d’acqua.  Cabras oltre al mare regala la scoperta dei Giganti di Mont’è Prama. Sculture millenarie in arenaria. 
  4. Piscinas: impossibile da non ammirare nel viaggio in Sardegna. Piscinas è la location dell’ultimo video di Marco Mengoni così come di Blanco e Mahmmod.. Sono chilometri di sabbia che si estendono nel territorio di Arbus. Un incantevole background fatto di miniere e archeologia industriale.
  5. Fluminimaggiore: per ammirare un antico tempio Antas e, proseguendo, osservare una delle dimore più belle dell’Isola, completamente in rovina, appartenuta, un tempo ai Modigliani. Borgo Sant’Angelo.
  6. Carbonia: alla scoperta del Ventennio, a caccia dell’eredità delle città di Fondazione. Nata per volontà di Mussolini, oggi conserva le sue miniere ed uno dei musei più noti in Europa.
  7. Mandrolisai: spostandosi dalla costa scoprire il cuore dell’Isola sarà un’avventura importante e carica di scoperte enograstornoniche.
  8. Nuoro: la città della Nobel Grazia Deledda, carica di tradizioni e scorci incantevoli.
  9. Olbia: a due passi dalla Costa Smeralda, per conoscere una delle location più futuristiche del Mediterraneo.
  10. Costa Smeralda: per essere VIP almeno in vacanza.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!