Seguici sui social

Musica

Fantasanremo, manca sempre meno alla chiusura delle squadre: chi prendere?

I big, certo, ma anche gli outsider che potrebbero recitare un ruolo da sorprese: ecco chi potrebbe rappresentare un buon investimento

Pubblicato

il

Fantasanremo 2023

Manca sempre meno alla chiusura delle squadre per il Fantasanremo 2023. In tantissimi stanno affollando la piattaforma per comporre il proprio quintetto e giocarsi la vittoria finale. Eccovi dunque alcuni consigli su quali artisti prendere, comprensivi di alcuni pronostici, e l’elenco delle quotazioni.

Alcuni pronostici: chi sono i favoriti alla vittoria?

Partiamo subito da quelli che, secondo i critici musicali, gli esperti di musica, i giornalisti (specie dopo i primi ascolti delle canzoni), potrebbero essere i favoriti alla vittoria di questo Festival di Sanremo. Logico come avere un supercampione nella vostra squadra del Fantasanremo possa essere una marcia in più.

A nostro modo di vedere, tra i grandi favoriti di questa edizione non può che esserci Ultimo. Si tratta dell’artista più quotato al Fantasanremo, con 27 baudi, e con la sua “Alba”. Tra i favoriti c’è anche Elodie, ovviamente, che vale 24 baudi, e che potrebbe seriamente arrivare alla vittoria finale. E Marco Mengoni? Anche lui potrebbe conquistare i favori del pronostico: è uno degli artisti più amati tra quelli in gara.

Consigli Squadre Fantasanremo 2023: ecco chi prendere

I veri consigli per le vostre squadre del Fantasanremo 2023, però, sono quelli sui cosiddetti outsider. Tra questi menzioniamo LDA, Luca D’Alessio, che potrebbe essere decisamente gradito al televoto e ai giudici. Vediamo bene Mara Sattei, un personaggio interessante, ma anche Tananai, che però dovrà confermarsi. Potrebbe ‘spaccare’ davvero Lazza, mentre tra i giovani vi diciamo di fare attenzione a gIANMARIA.

Ecco una formazione tipo!

Pubblicità
  • Coma_Cose 20 baudi;
  • Madame 22 baudi;
  • gIANMARIA 17 baudi;
  • Lazza 22 baudi;
  • Mr.Rain 19 baudi.

Quotazioni Fantasanremo 2023: la lista completa

Anna Oxa Sali (Canto dell’anima) – 18 Baudi
Ariete Mare di Guai – 21 Baudi
Articolo 31 Un bel viaggio – 21 Baudi
Colapesce Dimartino Splash – 20 Baudi
Colla Zio Non mi va – 16 Baudi
Coma_Cose L’addio – 20 Baudi
Elodie Due – 24 Baudi
Gianluca Grignani Quando ti manca il fiato – 20 Baudi
gIANMARIA Mostro – 17 Baudi
Giorgia Parole dette male – 25 Baudi
I Cugini di Campagna Lettera 22 – 21 Baudi
Lazza Cenere – 22 Baudi
LDA Se poi domani – 21 Baudi
Leo Gassmann Terzo cuore – 18 Baudi
Levante Vivo – 20 Baudi
Madame Il bene nel male – 22 Baudi
Mara Sattei Duemila minuti – 21 Baudi
Marco Mengoni Due vite – 26 Baudi
Modà Lasciami – 18 Baudi
Mr. Rain Supereroi – 19 Baudi
Olly Polvere – 16 Baudi
Paola & Chiara Furore – 22 Baudi
Rosa Chemichal Made in Italy – 19 Baudi
Sethu Cause perse – 16 Baudi
Shari Egoista 17 Baudi
Tananai Tango – 22 Baudi
Ultimo Alba – 27 Baudi
Will Stupido – 16 Baudi

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!