Seguici sui social

Calcio

Calcio, il Sudtirol a un passo dalla Serie B: a Trieste per la storica impresa

Il club altoatesino potrebbe conquistare oggi uno storico trionfo per tutto l’Alto Adige

Pubblicato

il

Pallone Serie C 2021-2022

È il giorno più importante della storia del Fussball Club Südtirol! La squadra altoatesina si gioca la promozione in Serie B all’ultima giornata. Triestina-Sudtirol vale tutta la stagione e tutta la storia di questa compagine, che potrebbe affacciarsi per la prima volta alla serie cadetta. Ecco dove vederla in tv e in streaming, quali potrebbero essere le formazioni e il pronostico del match, e il dato sui biglietti venduti.

Sudtirol in Serie B se: le combinazioni, le formazioni e il pronostico del match

Il Sudtirol potrebbe conquistare la sua prima storica promozione in Serie B. I biancorossi sarebbero la prima squadra dell’Alto Adige, ma anche del Trentino a raggiungere la cadetteria, seguendo il Bari già promosso e il Modena, vittorioso ieri e anch’esso in Serie B. Il Sudtirol è in Serie B se:

  • Vince a Trieste
  • Pareggia e il Padova vince con meno di tre gol di scarto
  • Pareggia o perde e il Padova non vince

Padova in Serie B se:

  • Vince e il Sudtirol perde
  • Vince con tre o più gol di scarto e il Sudtirol pareggia

Pronostico che pende tutto dalla parte degli ospiti, ma non è escluso che la partita possa finire in pareggio. Biglietti venduti ai sostenitori altoatesini circa 570 in diversi settori dello stadio. Ecco le probabili formazioni del match.

TRIESTINA (4-4-2): Offredi; Rapisarda, Volta, Ligi, Galazzi; Iotti, Calvano, Procaccio, Sarno; Petrella, Trotta. A disposizione: Martinez, Lopez, Baldi, Negro, Crimi, Ala-Myllymaki, St Clair, De Luca, Gomez, Litteri. All. Bucchi

SUDTIROL (4-3-1-2): Poluzzi, Malomo, Zaro, Curto, Fabbri; Moscati, Gatto, H’Maidat; VOltan; Rover, Odogwu. A disposizione: Meli, Harrasser, Vinetot, Davi, De Col, Fink, Broh, Casiraghi, Shaka Mawuli, Tait, Beccaro, Fischnaller, Galuppini. All. Javorcic

Arbitro: Federico Longo di Paola (Politi/Niedda/Ancora)

Pubblicità

Triestina-Sudtirol, dove vederla in tv e streaming: come seguire la partita di Serie C

La partita del girone B di Serie C Triestina-Sudtirol sarà visibile in diretta streaming su Eleven Sports, portale che ha acquisito i diritti per guardare il campionato di terza serie. Servizio disponibile su pc, tablet, smartphone o altri dispositivi mobile. La gara sarà visibile anche in diretta tv su Sky al canale 252 o in alternativa sulle Smart Tv, collegandosi a Eleven Sports.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!