Seguici sui social

Costume

Pasqua 2023, un pensiero per i nostri affetti in occasione del Venerdì Santo

Il momento della crocifissione rappresenta la storia della salvezza del popolo di Gesù Cristo, e il suo massimo sacrificio per i fedeli

Pubblicato

il

Bibbia Religione Cristiana Cattolica

Il Venerdì Santo è una delle giornate più significative e solenni del calendario cristiano. Ogni anno, questa giornata commemora la passione e la morte di Gesù Cristo sulla croce, segnando un momento di riflessione profonda e devozione per i fedeli in tutto il mondo. In questo articolo, esploreremo il significato del Venerdì Santo, le tradizioni italiane associate a questa giornata e condivideremo alcune frasi di speranza e religiose per augurare buon Venerdì Santo 2023.

Alcune frasi religiose da inviare su WhatsApp per commemorare la crocifissione di Gesù

Una giornata, questa, che rappresenta il culmine della Settimana Santa, il periodo di riflessione e penitenza che inizia con la Domenica delle Palme e termina con la celebrazione della Resurrezione di Gesù il giorno di Pasqua. La morte di Cristo sulla croce è un evento centrale nella fede cristiana, poiché simboleggia il sacrificio supremo di Gesù per la redenzione dell’umanità e la promessa della salvezza eterna per coloro che credono in lui.

In Italia, il Venerdì Santo è caratterizzato da una serie di tradizioni uniche che riflettono la profonda spiritualità e l’identità culturale del Paese. Un giorno di preghiera, digiuno e meditazione, con diverse tradizioni locali che sottolineano l’importanza della giornata. Tra le più emblematiche, si trovano le processioni della Via Crucis, che si svolgono in tutta Italia, e che fanno parte del triduo pasquale.

Buongiorno e Buon Venerdì Santo 2023: le frasi da inviare al mattino

Ecco alcune frasi da inviare in questo momento particolare per i credenti.

  • La nostra esistenza somiglia a una via Crucis, ma alla fine del cammino c’è la salvezza eterna. Buongiorno e buon Venerdì Santo a te e ai tuoi cari.
  • Il Venerdì Santo ci permette di ricordare quanto Gesù ha sofferto per noi. Fa Signore che non dimentichiamo mai quanto ci ami. (Papa Francesco)
  • “Guardando Gesù nella sua passione, noi vediamo come in uno specchio le sofferenze dell’umanità e troviamo la risposta divina al mistero del male, del dolore, della morte”.

Immagini di Buon Venerdì Santo 2023: dove trovare le più belle

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!