Seguici sui social

Spettacolo

Sanremo 2023, quanto costa un biglietto per assistere al Festival?

L’evento televisivo dell’anno attira milioni di appassionati, che potrebbero desiderare di assistere dal vivo alla manifestazione. Ma a che prezzo?

Pubblicato

il

Sanremo 2023 scenografia

Il Festival di Sanremo 2023 è l’evento televisivo dell’anno. Milioni di telespettatori seguono la competizione canora, la più importante d’Italia e tra le più importanti d’Europa. Il sogno, per tanti appassionati di musica, è però quello di assistere alla manifestazione dal vivo. Ma quanto costa un biglietto a Sanremo 2023? Ecco il prezzo per guardare il Festival in galleria, in prima fila, in platea.

Il prezzo degli abbonamenti per il Festival: ecco quanto spendono gli spettatori

Lo spettacolo del Festival di Sanremo attrae milioni di persone in tutta Italia, e non solo. Sono tantissimi, infatti, gli spettatori che vogliono seguire Sanremo 2023 all’estero, collegandosi con ogni mezzo per guardare e ascoltare tutto ciò che accade all’Ariston. Allo stesso modo, immaginate in quanti vogliano accaparrarsi un biglietto per seguire Sanremo dal vivo.

Normalmente, i biglietti per il Festival vengono venduti per abbonamenti: è infatti possibile acquistare un biglietto unico per le cinque serate di Sanremo, finale compresa. Un prezzo, a quattro cifre per il posto in platea, tre per la galleria, che non è alla portata di tutti.

Il prezzo dei biglietti è stato pubblicato sul sito del Festival dedicato ai biglietti. Il costo dell’abbonamento in platea per le cinque serate, dal 7 all’11 febbraio, è di 1.290 euro. Per un posto in galleria sempre per le cinque serate, invece, il costo è di 672 euro. Non è stato reso noto il costo della prima fila, peraltro spesso riservata ai dirigenti Rai e alle autorità.

Costo biglietto Sanremo 2023: i prezzi per i tagliandi all’Ariston

Ma come funziona, invece, per i biglietti per le singole serate? È prevista la possibilità di richiedere biglietti singoli a titolo gratuito esclusivamente per i disabili motori; solo loro, infatti, potranno comprare un biglietto per una singola serata e non dover per forza acquistare l’abbonamento.

Pubblicità

Dopo il successo degli ultimi anni, dunque, in tantissimi hanno voluto sapere a quanto ammonta un tagliando per assistere alle serate del Festival. Di certo, dei costi piuttosto proibitivi, cosa che non ha fatto mancare le polemiche.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!