Seguici sui social

Cronaca

Napoli, carcerato di Poggioreale ingoia il cellulare per nasconderlo

L’assurda vicenda dal penitenziario della città partenopea, dove un 40enne detenuto per reati comuni ha ingerito il dispositivo per farlo sfuggire ai controlli della polizia. Una radiografia ha smascherato il tutto

Pubblicato

il

Napoli ingoia cellulare
foto: TgCom24

Una vicenda incredibile quella che giunge da Napoli. Un uomo detenuto nel carcere di Poggioreale ha ingoiato un cellulare per farlo sfuggire ai controlli della polizia penitenziaria. Il fatto, come testimonia il quotidiano “La Repubblica”, è accaduto a un 40enne proveniente dai paesi vesuviani.

L’uomo era convinto di poter occultare il dispositivo direttamente nella propria pancia. Il detenuto, sentendo l’odore di una perquisizione in vista, ha letteralmente ingoiato il cellulare, un dispositivo di 8 centimetri per 2, al fine di nasconderlo agli agenti di polizia.

Napoli, detenuto ingoia cellulare per nasconderlo: la radiografia smaschera l’assurdo

Tutto (più o meno) regolare, fino a quando, come prevedibile, il 40enne ha iniziato ad accusare forti dolori nella zona addominale. Le condizioni di salute dell’uomo sono peggiorate in maniera continua ed esponenziale, tanto che il detenuto non è riuscito a sfuggire alla visita medica che, durante una radiografia, ha permesso di smascherare l’incredibile accaduto.

Di lì il ricovero all’Ospedale del Mare, dove è stato ritenuto fuori pericolo di vita dal direttore di Chirurgia generale laparoscopica Pietro Maida. Il 40enne era stato arrestato per alcuni reati comuni. I motivi di quanto accaduto sono ancora da chiarire: sono in corso ben due indagini per le accuse mosse all’uomo.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!