Seguici sui social

Cronaca

Natale ad Avellino, luci dal primo dicembre: tornano le casette al corso

Grande attesa per l’iniziativa del capoluogo irpino, che punta forte sulla rassegna invernale. Il via il 1 dicembre, chiusura il 7 gennaio

Pubblicato

il

Natale

Nonostante il clima lasci immaginare tutt’altra stagione, il calendario ci annuncia che il periodo natalizio si avvicina. Come tutti gli anni, le principali città campane si attrezzano per abbellire le strade. Emergono dunque alcune novità per quanto riguarda il Natale ad Avellino.

Nel dettaglio, la data di accensione delle luci è stata fissata all’1 dicembre. Inoltre, è stato annunciato che torneranno le casette natalizie in corso Vittorio Emanuele.

Natale ad Avellino al via il 1 dicembre e chiusura il 7 gennaio

In un confronto tra il sindaco Festa e gli assessori, si è iniziato a delineare il quadro riguardante il Natale ad Avellino. Il prossimo martedì ci sarà una nuova riunione per definire gli ultimi dettagli. I battenti saranno aperti il 1 dicembre, con chiusura prevista per il 7 gennaio.

Lungo il Corso Vittorio Emanuele tornano le casette in legno, che ospiteranno i prodotti tipici dell’Irpinia. La volontà del primo cittadino avellinese è quella di creare una atmosfera senza precedenti, che a suo dire, oscurerà addirittura le famose luminarie di Salerno tanto ostentante dal sindaco Vincenzo De Luca.

Ancora da capire quali saranno i fondi destinati a questa iniziativa, intanto i fitti delle casette saranno comprensivi delle utenze. In città c’è grande attesa per la rassegna invernale, con la curiosità dei cittadini che cresce giorno dopo giorno.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!