Seguici sui social

Cronaca

Morto Claudio Coccoluto, il dj italiano è scomparso a 59 anni dopo una lunga malattia

Era considerato tra i giganti della consolle a livello mondiale: da un anno lottava contro una brutta malattia

Pubblicato

il

Candele Accese

È morto il celebre dj Claudio Coccoluto. L’artista, originario di Gaeta, si è spento a 59 anni anni dopo aver lottato per oltre un anno con una malattia. A dare la notizia della scomparsa di Coccoluto è stato il Corriere della Sera che ha riferito che il famoso dj si è spento stanotte  alle 4.30 nella sua casa di Cassino, accanto alla moglie Paola e ai figli Gianmaria e Gaia.

Centinaia i messaggi di saluto sui social, tra i primi della conduttrice Andrea Delogu, che ha twittato: «Il maestro. Un uomo che ha regalato la classe che mancava al mestiere del produttore e del dj. Un uomo che ha fatto la storia della musica elettronica». E sono in molti a chiedere che martedì sera, nella puntata di apertura del Festival di Sanremo, venga ricordato dal mondo della musica e dello spettacolo: «Se c’è qualcuno che può farlo nel modo migliore, quelli sono Amadeus e Fiorello», è il messaggio che rimbalza sulle bacheche assieme alla profonda tristezza per la perdita di un artista che ha fatto ballare generazioni di giovani.

Morto Claudio Coccoluto, il messaggio dell’amico Giancarlo Battafarano

Se ne va il maestro più grande e l’amico di sempre. Ha dato cultura alla musica nei club come dj e artista fuori dal coro. Sempre pronto a metterci la faccia con i media sia per gli aspetti gioiosi sia per i problemi del nostro settore. Con lui se ne va una parte di me”, è l’omaggio dell’amico e socio Giancarlo Battafarano, in arte Giancarlino, insieme al quale aveva fondato il club Goa di Roma.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!