Seguici sui social

Cronaca

Provincia di Salerno, direttrice postale sottrae 545mila euro

La dipendente di Poste Italiane, come riportato dal quotidiano Ottopagine, avrebbe sottratto un’ingente somma di denaro dalle casse e dai conti degli uffici di cui è la responsabile.

Pubblicato

il

Ufficio poste
Foto: illibraio.it

Una direttrice postale della provincia di Salerno, si è resa protagonista di un episodio increscioso. Secondo il quotidiano Ottopagine, avrebbe sottratto dai conti di 30 clienti un cifra vicina ai 500mila euro. Avrebbe approfittato della sua posizione lavorativa per poter accedere indisturbata al danaro.

La dipendente di Poste Italiane, è la responsabile di diversi uffici postali, in particolare quello di Prepezzano e Santa Tecla. È stata accusata di furto aggravato e peculato. Inoltre, nelle sedi sopra citate, avrebbe sottratto dalle casse di queste ultime ben 45.257 euro in contanti.

Su richiesta della procura legale è stato emanato un decreto dalla tribunale di Salerno che vede il sequestro della quota per equivalente dell’abitazione dell’imputata. Ci si è diretti verso questo provvedimento poiché non è stato trovato denaro nelle disponibilità della donna. Tutto questo, se alla fine sarà confermato, è stato possibile grazie al ruolo da direttrice che le permetteva di accedere direttamente alle casse degli uffici.

Gli inquirenti continueranno ad indagare, per cercare di capire la dinamica di questa vicenda. È la sezione dei carabinieri di Battipaglia, comandata da Eric Fasolino che se ne sta occupando. La situazione è in continuo sviluppo, si attendono conferme nelle prossime ore se non nei prossimi giorni.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!