Seguici sui social

Calcio

Giorgia Cenni, chi è la giornalista di Sky che ha conquistato i telespettatori col suo sorriso

Tutto ciò che c’è da sapere su uno dei volti più noti di Sky Sport

Pubblicato

il

Giorgia Cenni

Ha più volte strappato la scena a Sky, con un sorriso ammaliante, una competenza notevole e una bellezza davvero molto particolare. Giorgia Cenni è senza dubbio una delle giornaliste più apprezzate del panorama attuale. Diventata negli anni un volto di spicco dell’emittente, è ad oggi una delle inviate eccellenti della redazione sportiva. Scopriamo di più su di lei: la sua età e la sua biografia, la carriera che ha fatto finora, e alcune informazioni sulla sua vita privata e su un eventuale fidanzato tramite le più belle delle sue foto di Instagram.

Chi è Giorgia Cenni di Sky: età, biografia e carriera della giornalista

Giorgia Cenni è nata in Lombardia il 16 gennaio del 1986, sotto il segno zodiacale del Capricorno. La passione per il giornalismo ha animato il suo sogno, nonostante la sua formazione, a un primo sguardo, dica altro: nel 2009, infatti, si laurea in architettura, un ambito non proprio simile a quello della tv.

Il percorso di laurea magistrale in Informazione ed Editoria la porta ad addentrarsi sempre più in questo mondo, di cui nel 2010 ha avuto conoscenza con la prima esperienza a Dilettantissimo, trasmissione dedicata al calcio dilettantistico ligure in onda sulla rete regionale Tele Genova, dove svolge i ruoli di telecronista e inviata.

Nel 2011 Giorgia Cenni coglie l’occasione di approdare a TeleNord, dove entra nella redazione sportiva e di cronaca, occupandosi di conduzione notiziari, trasmissioni sportive, trasmissioni salute, e svolge la professione di inviato per Genoa, Sampdoria, e per squadre di altri sport.

La grande occasione arriva nel 2014, quando arriva a Sportitalia, dove si afferma definitivamente come una delle giornaliste più preparate e affascinanti dell’intero panorama odierno. Conduzione notiziari, talk, inviata, servizi, per varie trasmissioni dedicate al calcio e al calciomercato. Il grande salto a Sky è storia di oggi: dal 2017 è una delle più importanti giornaliste della redazione sportiva della piattaforma di Murdoch.

Pubblicità

Giorgia Cenni ha un fidanzato? Vita privata della giornalista di Sky

Della vita privata di Giorgia Cenni sappiamo davvero poco e niente. La bella giornalista di Sky Sport sembra una persona davvero riservata per quanto riguarda la sfera più intima. Dunque, non conosciamo nulla riguardo i suoi flirt, né rispetto a un eventuale fidanzato.

Su alcuni portali di gossip si è detto di una sua possibile relazione con il collega Riccardo Trevisani, celebre telecronista di Sky. Tuttavia, non abbiamo conferme in tal senso.

Giorgia Cenni e Perin, quella pallonata tirata per scherzo

Un episodio davvero curioso della carriera di Giorgia Cenni è stato quello legato a Mattia Perin. In un ritiro estivo del Genoa, mentre la Cenni era impegnata a raccontare della squadra rossoblù ai microfoni di Sportitalia, il portiere del Grifone le tirò una pallonata dietro alla testa, per scherzo. Ecco il filmato.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!