Seguici sui social

Calcio

Lecce, Sticchi Damiani: “La Serie A è stata una bella sorpresa”

Il presidente del Lecce non ha nascosto che l’immediata salita nella massima serie, dopo una sola stagione di B, ha piacevolmente spiazzato la dirigenza

Pubblicato

il

Damiani Presidente Lecce
Fonte: Lecce Calcio

Dopo la grande festa per la promozione in Serie A, a Lecce ora si pensa già alla prossima stagione e agli obiettivi da raggiungere. La compagine salentina cercherà di fare un campionato all’altezza delle aspettative puntando su giovani interessanti e su un gruppo affiatato guidato da un grande allenatore come Liverani.

Ospite di Radio Anch’Io lo Sport il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha parlato del ritorno nella massima serie del club salentino: “La promozione in Serie A è stata inasepttata. Abbiamo costruito una squadra per fare un campionato tranquillo e con un budget che ci permettesse di costruire una squadra che potesse ambire ai playoff. La promozione diretta è stata una bella sorpresa anche per noi. Da neo promossa abbiamo attuato una vera e propria rivoluzione, ma le ambizioni di non immediata vittoria erano basate proprio sul forte rinnovamento che avevamo attuato. Il merito è del tecnico Fabio Liverani, che ha plasmato la squadra e le ha permesso di giocare anche bene. Merito anche al nostro ds Meluso che ha costruito il collettivo“.

Lecce Calcio, Sticchi Damiani: “De Rossi? per noi sarebbe un lusso”

Su una domanda su un possibile interesse per Daniele De Rossi, il presidente giallorosso ha sottolineato: “Non abbiamo ancora fatto una riunione tecnica, la faremo nei prossimi giorni. De Rossi è un calciatore straordinario e per noi sarebbe un lusso. Nel suo ruolo abbiamo già Tachtsidis che consideriamo un elemento di primissima fascia”.

Uno dei temi di fine stagione ruota intorno al numero delle società della massima serie. Per alcuni 20 sono troppe: “Una Serie A a 18 probabilmente alzerebbe il livello, ma il format a 20 porta avanti i sogni della provincia, dei quali il calcio ha bisogno – ha risposto il presidente del Lecce – anche se non sempre le neopromosse riescono ad attrezzarsi per la categoria. Quindi sono per la A con 20 squadre“.

Sul pubblico del Lecce, il presidente del Lecce ha sottolineato: “La fotografia più bella del Salento calcistico è quella di una piazza che all’ultima gara ha risposto con 30mila presenze e con una media stagionale da 13mila unità. Sono convinto che faremo un numero di abbonati per il prossimo anno mai visto nella storia del Lecce”.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!