Seguici sui social

Calcio

Ripescaggi Serie B, la sentenza: campionato a 19 squadre

Finalmente la seconda serie conosce il suo destino: non ci saranno ripescaggi, si continua con l’attuale format

Pubblicato

il

Logo Serie B BKT

Il momento tanto atteso da tutti gli appassionati di calcio è arrivato. Ecco la sentenza ufficiale sui ripescaggi della Serie B. Tanta la trepidazione, enorme l’attesa che si è creata di fronte a uno dei casi più clamorosi degli ultimi anni dello sport italiano.

Ripescaggi Serie B, la sentenza: nessuna squadra ripescata

Il campionato si giocherà a 19 squadre. Questa la decisione presa dal Collegio di Garanzia del Coni. Non saranno quindi ripescate Catania, Novara, Pro Vercelli, Siena e Ternana, che speravano di poter partecipare al campionato già in corso.

Secondo le prime indiscrezioni, tutti i componenti del collegio avrebbero dato l’ok all’attuale format del campionato cadetto con il dissenso del presidente del collegio, Franco Frattini. Si sarebbe infatti creata una vera e propria spaccatura all’interno dell’assemblea.

Dunque, nessuna speranza per le squadre che avevano puntato a essere ripescate. Il calendario rimarrà invariato, così come gli incontri finora disputati. La decisione è da intendersi come definitiva

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it