Seguici sui social

Calcio

Benevento in Serie A, Inzaghi: “Abbiamo fatto la storia, soddisfazioni incredibili”

Il tecnico giallorosso: “Sono contento per la società, e per i miei ragazzi. Abbiamo fatto delle cose incredibili, sembrava tutto una passeggiata”

Pubblicato

il

Filippo Inzaghi Benevento
Foto: Marco Stile

Primi in classifica aritmeticamente a sette giornate dalla fine, imbattuti da 22 partite, 24 punti sulla terza. Il Benevento in Serie A è la storia di un campionato dominato dall’inizio al termine. Di un allenatore, Filippo Inzaghi, che coi suoi ragazzi ha annientato le avversarie.

Il commento dell’allenatore giallorosso è pieno di gioia e soddisfazione: “Questi ragazzi hanno fatto qualcosa di storico, abbiamo eguagliato un record che andava avanti dal 1977. Non so che dire, sono contento per il presidente, per il direttore, perché hanno creduto in me e nel mio staff. Questi ragazzi sono stati fantastici”.

Unico rimpianto, non aver avuto i tifosi al fianco in questa gara: “Avremmo meritato una cornice con i nostri tifosi, quando fai la storia è bello avere i tuoi tifosi allo stadio. Miglior difesa d’Europa, miglior attacco del campionato, non perdi da 22 partite…io sono un martello, ma loro sono stati grandi nel darmi tutto sotto tutti i punti di vista”.

Benevento, dunque, oltre ogni aspettativa: “Primi aritmeticamente a sette giornate dalla fine, è una cosa incredibile, queste sono soddisfazioni incredibili. C’erano squadre molto forti ma abbiamo reso tutto una passeggiata. Il grande lavoro è quello che ha fatto la società, poi noi abbiamo fatto il resto. Avevo un debito con la società che già da tempo mi voleva. Avrei pensato di vincere il campionato, ma così abbiamo fatto la storia”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!