Seguici sui social

Cronaca

Cava de’ Tirreni, raccolta fondi per Giulia Muscariello: superati i 45mila euro

La migliore amica della giovane, Chiara Meoli, a cui era stato amputato un arto in seguito a un incidente stradale, ha avviato la campagna il 6 agosto. Da allora, la solidarietà ha permesso di raggiungere una somma ragguardevole

Pubblicato

il

Raccolta Fondi Giulia Muscariello

La vicenda di Giulia Muscariello, rimasta vittima di un brutto incidente stradale il 31 luglio scorso, ha scosso molte persone. Tante infatti, per la precisione 1600, sono state le donazioni piccole e grandi che hanno portato a raggiungere un obiettivo inaspettato per l’organizzatrice della raccolta fondi, la sua migliore amica, Chiara Meoli.

Le due erano state rimaste coinvolte in un disastroso impatto in cui ad avere la peggio è stata proprio Giulia, che ha riportato seri danni a una gamba. Per la ragazza si è proceduto con l’amputazione dell’arto.

Subito è partita la macchina della solidarietà, che dal 6 agosto a oggi ha permesso di raggiungere (e superare) la somma di 45000 euro. La solidarietà si è espressa anche tramite le condivisioni, 9200, per l’esattezza.

Chiara ha espresso il suo entusiasmo per l’obiettivo raggiunto: “Ancora grazie infinite per la solidarietà di tutti! Siamo andati ben oltre le nostre aspettative ed è stato necessario alzare l’obiettivo viste le numerose richieste di partecipazione. Ci tengo a precisare che Giulia e la sua famiglia sono estranei alla raccolta fondi, questa è stata solo un’iniziativa da parte mia creata per cercare di sostenerli come meglio potevo. Un abbraccio e ancora grazie mille a tutti.”

Nata a Nocera Inferiore il 3 dicembre 2000, è giornalista praticante presso ZetaNews. Diplomata al Liceo Classico "Marco Galdi" nel 2019, dallo stesso anno è studentessa di Lettere Classiche presso l’Università degli studi di Salerno. Appassionata di scrittura creativa, ha partecipato a diversi concorsi letterari: nel 2016 si è classificata terza al concorso “le parole sono ponti” e nel 2019 si è classificata seconda al Premio Badia di Cava De’ Tirreni. Ama i libri, l’arte e raccontare le ingiuste condizioni del patrimonio artistico della città in cui vive. “Figlia” del Pirandello giornalista, cerca di non fermarsi mai alla narrazione superficiale degli eventi. «E mentre il sociologo descrive la vita sociale qual essa risulta dalle osservazioni esterne, l’umorista armato del suo arguto intuito dimostra, rivela come le apparenze siano profondamente diverse dall’essere intimo della coscienza degli associati». (Pirandello, saggio sull’umorismo)

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!