Seguici sui social

Calcio

Frosinone-Foggia, trasferta vietata: la replica del sindaco dauno Landella

Il primo cittadino foggiano risponde al suo omologo ciociaro Ottaviani, che aveva fatto pressione per la buona riuscita di questa decisione: “Ognuno faccia il proprio lavoro”

Pubblicato

il

Franco Landella
foto: borderline24.com

Il sindaco di Foggia Franco Landella non ci sta. Il primo cittadino dauno ha risposto alla decisione dell’Osservatorio del Casms di vietare la trasferta di Frosinone ai tifosi della squadra di Stroppa per il prossimo incontro di calcio di Serie B.

Da Landella una replica al suo omologo ciociaro, Nicola Ottaviani, che durante questa settimana aveva fatto pressione per impedire che la gara di domani sera venisse giocata coi sostenitori ospiti.

I gialloblù potrebbero festeggiare contro i rossoneri l’aritmetica promozione in Serie A. Dunque, a tal proposito, Ottaviani aveva fatto appello alle autorità per far sì che gli oltre mille biglietti del settore ospiti dello “Stirpe” venissero destinati ai tifosi di casa. La decisione è stata, come detto, accolta dall’Osservatorio del Casms, che ha etichettato la gara come “ad alto rischio”.

Frosinone-Foggia Trasferta Vietata, Landella: “Ognuno faccia il proprio lavoro”

Queste le parole del primo cittadino di Foggia Landella a “Il Messaggero”: “Saluto il mio amico Nicola. Personalmente auguro al Frosinone di festeggiare la promozione perché se l’è guadagnata sul campo. Ma noi sindaci dobbiamo tranquillizzare l’ambiente. C’era il compito di rasserenare gli animi in un giorno di festa per il Frosinone, nonostante gli scontri avvenuti in passato“.

Dunque, non tutto pare essere andato per il verso giusto: “Consiglio al mio amico Nicola di non impelagarsi in questioni che non competono i sindaci. Non è compito nostro vietare le trasferte ai tifosi. Il tifo fa parte dello spettacolo del calcio. Per il resto, ognuno faccia il proprio lavoro“.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!