Seguici sui social

Web

Zynn App, cos’è e come funziona il social per fare video

Tutto ciò che c’è da sapere su un’applicazione che in poco tempo ha scalato le classifiche per numero di download

Pubblicato

il

Zynn Logo

Da qualche giorno, tra le applicazioni mobili, sembra essere in grande ascesa Zynn App, un social network che permette agli utenti di fare video. Vediamo insieme che cos’è e come funziona.

Che cos’è Zynn App: tutto sull’applicazione per fare video

Le ultime tendenze dal mondo dei social network sono piuttosto definite, ormai: i contenuti preferiti dagli utenti sono i video. È anche e soprattutto così che si spiega il successo di applicazioni come TikTok, che spopolano tra i più giovani.

Anche in risposta all’ormai celebre social, da qualche giorno in grande ascesa sembra essere Zynn App, un’applicazione che sembra essere davvero interessante. E che, almeno a un primo impatto, sembra ricalcarne in tutto e per tutto le principali funzionalità.

Zynn potrebbe davvero essere il nuovo fenomeno del momento. Questo nuovo social, lanciato ufficialmente all’inizio del mese di maggio, spopola negli Stati Uniti, tanto da conquistare per qualche giorno il primo posto nella classifica delle applicazioni più scaricate.

Come funziona Zynn App? Ecco come si usa questo social network

Come detto in precedenza, Zynn si presenta come un vero e proprio ‘fratello’ di TikTok. Lo scopo principale di questo nuovo social network è praticamente lo stesso: si pubblicano video, dall’orientamento verticale, aggiungendo delle musiche, degli effetti, dei filtri, un timing, e tante altre caratteristiche piuttosto interessanti, ma comunque per certi versi già ‘conosciute’.

Pubblicità

Anche la home di Zynn funziona in un modo molto simile a quello di TikTok. Come? Con un feed diviso in due sezioni: la prima, dedicata agli utenti che si seguono, e la seconda, per gli utenti che si potrebbe voler seguire, in base ai propri interessi.

Zynn App regali, ecco cosa dice l’applicazione a proposito dei soldi

Ma allora, se è così simile a un’altra applicazione molto famosa, perché in tanti stanno scaricando Zynn? La risposta è piuttosto facile da immaginare già dal primo utilizzo del social network: esiste una sezione in cui afferma di voler premiare gli utenti con regali consistenti in soldi. Già, perché pare che l’app elargisca dei bonus in denaro agli utenti che compiano determinate azioni. Ad esempio, è previsto un bonus per chi invita un certo numero di amici.

Tuttavia questo sistema non è ancora disponibile in Italia, mentre invece negli Stati Uniti lo è. A tal proposito è doveroso aprire una parentesi: Zynn è stato criticato perché rappresenterebbe un vero e proprio sistema piramidale a scopo di denaro. Se così fosse, la pratica non sarebbe sostenibile, perché vietata sia dalle leggi italiane (la legge 173/2005 ne è un esempio) che da quelle degli Stati USA.

Al momento, come detto, Zynn funziona, e ha avuto tantissimi download, e ancora nessuna sanzione. Dunque, la sua illegalità è ancora un’ipotesi sollevata negli Stati Uniti. Staremo a vedere come si evolverà la questione.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!