Seguici sui social

Costume

Alessandro Cecchi Paone si racconta: “Volevo fare il giornalista sin da piccolo” (Video)

Il noto giornalista e conduttore televisivo si è raccontato ai microfoni della rubrica “Buongiorno con Stile”, rivelando anche alcuni aspetti della sua vita privata, come il suo lungo trascorso in Spagna e la sua battaglia di anni per la fecondazione assistita

Pubblicato

il

Alessandro Cecchi Paone, noto giornalista e conduttore televisivo, è stato ospite di Chiara Stile, inviata e giornalista di Zetanews.it. Come sfondo un favoloso scorcio di Castel Sant’Elmo e il Vesuvio, visti dal celebre Hotel Paradiso situato a Posillipo.

Nella lunga intervista, Cecchi Paone ha toccato vari argomenti, rivelando a cuore aperto anche alcuni aspetti della sua vita privata, come il suo lungo trascorso in Spagna e la sua battaglia di anni per la fecondazione assistita, affinché tante donne possano avere figli grazie alla scienza.

Chi è Alessandro Cecchi Paone

Nella mia famiglia ci sono ingegneri, insegnanti, professori … e nessuno ha mai intrapreso questa strada. Io invece, sin da piccolissimo, ho sempre voluto fare questo mestiere.” Così esordisce il giornalista. Ma Alessandro Cecchi Paone, oltre ad essere un giornalista di spessore, è anche conduttore televisivo, divulgatore scientifico, saggista e accademico italiano, e da sempre ha avuto le idee chiare sugli obiettivi che intendeva realizzare.

Alessandro Cecchi Paone: la carriera televisiva

Il suo esordio televisivo è avvenuto da giovanissimo, all’età di soli 16 anni, conducendo su Rai 1 un telegiornale per ragazzi. Ma il 1983 è l’anno della svolta, in cui vince il concorso Un volto nuovo per gli anni 80, un’ opportunità che gli apre le porte in numerose trasmissioni nazionali di successo. Da lì in poi si sono susseguiti altri 44 anni di televisione, in cui Alessandro Cecchi Paone è protagonista delle maggiori emittenti come Rai 1 e Sky.

Cecchi Paone:” il libro di Giulia De Lellis? Non lo ha letto neanche lei!”

Alessandro Cecchi Paone risponde goliardicamente alla domanda sul discusso libero di Giulia De Lellis: “Il libro di Giulia De Lellis? Ma se non lo ha letto lei, perché dovrei leggerlo io?

Nata a Salerno il 2 aprile del 1999, è sin da piccola fotomodella e testimonial. Dal 2016 è fondatrice del blog www.chiarasmagazine.it ed Influencer su Instagram per i maggiori brand italiani e internazionali. Inviata televisiva di "A caccia di mostre" e "Storia e Misteri" in onda su Telenova, è altresì conduttrice televisiva. Studia giurisprudenza all'Università degli studi di Salerno.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it