Seguici sui social

Eventi

Asta di maglie da calcio per beneficenza: il fotografo Davide Gallo raccoglie 2100 euro

La meravigliosa iniziativa promossa dal nunziatese ha portato alla donazione di 700 euro per un ragazzo diversamente abile costretto su una carrozzina e 1400 euro all’istituto Salesiani Don Bosco di Torre Annunziata

Pubblicato

il

Asta beneficenza Davide Gallo

È stato un meraviglioso successo, quello raccolto da un’asta di maglie da calcio per beneficenza organizzata in Campania nel corso degli ultimi mesi. Davide Gallo, fotografo sportivo di Torre Annunziata, è riuscito a racimolare, dalla messa in vendita di maglie originali, indossate da calciatori, la ragguardevole cifra di 2100 euro. 

Lo stimato fotografo nunziatese aveva pensato di organizzare la meravigliosa iniziativa di beneficenzadi cui vi avevamo già parlato alcune settimane fa. Le maglie messe all’asta appartenevano a diversi giocatori professionistici e dilettantistici, raccolte da atleti in attività, ma anche da chi ha già appeso gli scarpini al chiodo.

La cifra è stata devoluta ai più bisognosi: 700 euro per un ragazzo diversamente abile costretto su una carrozzina e 1400 euro all’istituto Salesiani Don Bosco di Torre Annunziata. Enorme la soddisfazione da parte dell’oratorio, che ha apprezzato il magnifico gesto di Davide, animato dalla voglia di portare in alto i valori dello sport, dell’altruismo e dell’amore verso la sua città.

“Che sia un punto di partenza e che si possa ripetere magari ogni anno un atto importante verso i ragazzi più bisognosi” – ha affermato Gallo. “Quest’iniziativa arriva in un momento non facile per la nostra Torre Annunziata, date le varie vicissitudini delle ultime settimane. Spero che con questo gesto si possa dare un esempio e un segnale importante alla città e i suoi cittadini”

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Notizie Flash

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it