Seguici sui social

Calcio

Benevento-Atalanta, le dichiarazioni di Inzaghi alla vigilia del match

Il tecnico giallorosso ha presentato la partita di domani contro la corazzata nerazzurra

Pubblicato

il

Filippo Inzaghi Benevento Serie A

Domani allo stadio “Vigorito” di scena l’attesissima sfida Benevento-Atalanta. Di fronte due squadre in grande forma che cercheranno di continuare la striscia di risultati positivi. I nerazzurri di mister Gasperini sono sempre più lanciati verso la zona Champions ma domani affronteranno un Benevento che ha dimostrato di potersela giocare con chiunque in questo campionato.

Il tecnico giallorosso Filippo Inzaghi alla vigilia della sfida contro l’Atalanta ha presentato la gara che ha un indice di difficoltà molto alto: “Affrontiamo un avversario fantastico, ad un passo dalla finale di Champions pochi mesi fa. Stiamo bene fisicamente ma per questa partita mi avrebbe fatto piacere avere tutta la rosa a disposizione. Anche Tello non è stato convocato per un problema al ginocchio, stesso discorso per Tuia che, purtroppo, ha avuto un risentimento muscolare e non sarà a disposizione. Non vogliamo correre rischi inutili, venderemo cara la pelle per fare bella figura come sempre accaduto fino a questo momento.”

Inzaghi ha poi aggiunto: “Credo non sia giusto giocare ogni tre giorni: per le squadre medio-basse è un problema, le grandi invece sono più abituate e hanno rose molto ampie, con 24 potenziali titolari. Non voglio trovare alibi, sia chiaro, ma secondo me bisognerebbe fare delle riflessioni anche sotto questo punto di vista”.

Benevento Calcio, Inzaghi: “La classifica? la Serie A è molto difficile”

Sulla classifica del Benevento, il tecnico giallorosso ha sottolineato: “Conosco bene la serie A. Deve essere chiaro a tutti che sarà molto difficile restare in serie A. In passato ci sono state squadre che hanno chiuso il girone d’andata a 28 punti e poi hanno lottato fino alla fine per evitare la retrocessione. Sono troppo esperto per farmi prendere dall’entusiasmo, so che ci saranno momenti difficili e dovremo essere bravi ad affrontarli”.

Sul mercato del Benevento mister Inzaghi ha commentato:”Se ne occupa la società, ho un rapporto quotidiano con il presidente e con il direttore sportivo. Le idee sono chiare, ma mi godo i calciatori che ho. Viola e Iago Falque non li abbiamo quasi mai avuti, vanno considerati nuovi acquisti a tutti gli effetti”.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!