Seguici sui social

Cronaca

Coronavirus, otto nuovi positivi al Moscati: sono sei infermieri e due medici

Impennata di casi in Irpinia dopo giorni di tregua, con i nuovi contagi che sono stati localizzati tutti all’interno della struttura avellinese

Pubblicato

il

Coronavirus Test Tampone
Foto: irpiniatv.it

Va avanti la battaglia per contrastare l’epidemia da Coronavirus in Campania, con le misure messe in campo negli ultimi giorni che stanno dando i frutti sperati. In Irpinia si erano registrate giornate senza alcun contagio, ma nelle ultime ventiquattro ore c’è stata un’impennata, con ben otto nuovi positivi al Moscati di Avellino. Si tratta di sei infermieri e due medici. La notizia è stata comunicata dall’Azienda Sanitaria locale e riportata da “Il Mattino”.

Coronavirus, otto nuovi casi in Irpinia: sono tutti operatori del Moscati di Avellino

La paura di un nuovo focolaio con epicentro il nosocomio avellinese è davvero alta. I nuovi casi, come comunicato dall’ASL sono 3 ad Avellino, 1 a Monteforte Irpino, 1 ad Ospedaletto d’Alpinolo, 1 a Quadrelle, 1 a Serino ed infine 1 medico del casertano. Tutti camici bianchi al lavoro nel principale ospedale irpino.

Un fulmine a ciel sereno, dopo una tregua durata ben tre giorni. Adesso il compito più importante è quello di mappare eventuali altri contagiati all’interno della struttura, per spegnere sul nascere quello che potrebbe rischiare di tramutarsi in un focolaio.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!