Seguici sui social

Calcio

Foggia Calcio, arriva il deferimento dalla Procura Federale

A distanza di pochi giorni dalle prime indiscrezioni, ecco il comunicato ufficiale della Figc

Pubblicato

il

Dallo scorso aprile, sono proseguite le indagini della Procura Federale a proposito di illeciti della società sportiva Foggia Calcio. Dopo l’arresto del presidente Fedele Sannella e della condanna ai domiciliari dell’ex vicepresidente Massimo Ruggiero Curci, è arrivato il deferimento.

Deferimento Foggia Calcio per Responsabilità Diretta e Oggettiva

A seguito di controlli sui pagamenti dei tesserati, il club rossonero è stato deferito dalla Figc per responsabilità diretta e oggettiva. Il club pugliese, secondo la procura, avrebbe pagato in nero parte delle retribuzioni professionali, stesso capo d’accusa del patron Sannella.

Deferimento Foggia: il comunicato della Figc

Dal sito della Federcalcio, il comunicato del deferimento: “Il Procuratore Federale e il Procuratore Federale Aggiunto, esaminati gli atti di indagine posti in essere dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano ed espletata l’attività istruttoria in sede disciplinare, hanno deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare il Foggia per responsabilità diretta e oggettiva e 37 soggetti tra dirigenti, calciatori, tecnici e figure dello staff tecnico.

Il deferimento è legato a una serie di presunte violazioni legate “ai principi di corretta gestione delle società affiliate alla Figc per avere reimpiegato nell’attività gestionale e sportiva della Foggia Calcio s.r.l., nel corso delle stagioni sportive 2015/2016 e 2016/2017 quantomeno – allo stato degli atti – un importo monetario molto ingente, sia a mezzo di bonifici, sia a mezzo di denaro contante, proventi di attività illecite di evasione e/o elusione fiscale, alcune delle quali integranti anche reato“.

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!