Seguici sui social

Sport

Nomi Squadre Fantacalcio Serie Tv e Film: idee divertenti stagione 2019-2020

Alcuni esempi per chiamare la vostra squadra in modo decisamente originale, ispirandovi alle produzioni cinematografiche e televisive del momento

Pubblicato

il

Fantacalcio Serie Tv

Una delle scelte più ardue per un appassionato di fantacalcio è senza dubbio quella di scegliere il nome della squadra che si utilizzerà per la stagione che verrà. In tanti suggeriscono nomi ‘ignoranti’. Tuttavia, esistono delle alternative ai classici nomi scelti un po’ da tutti. Ad esempio, i nomi delle squadre del fantacalcio dedicati a serie tv e film potranno di sicuro strappare più di un sorriso a tutti. Eccone alcuni esempi, con idee divertenti.

Nomi Squadre Fantacalcio Serie Tv e Film: idee divertenti

Si va dalle serie tv più recenti ai film d’autore, passando per idee molto utilizzate ed altre decisamente originali. Ecco alcuni esempi di nomi per la vostra squadra del fantacalcio.

La squadra di carta: decisamente molto in voga. Sappiate che, se il fantacalcio dovesse andare male, a quel punto potreste chiamarvi ‘Lourdes’, impersonando un ipotetico e fantomatico personaggio (che appunto non esiste). Magari non sarà la squadra più forte di tutte, ma si strapperà una risata.

Arancia Meccanica: qui potete decidere se ispirarvi al meraviglioso film di Kubrick, oppure trarre spunto dall’Olanda 1974-1978. Quella di un certo Johan Cruijff, per intenderci. Nel primo caso, annunciate violenza e gioco duro ai vostri avversari. Nel secondo caso, promettete bellezza…ma anche una certa attitudine a perdere le finali.

Los Pollos Hermanos: in realtà si tratterebbe di un fast food, ma in tantissimi lo ricordano per “Better Call Saul”, un celebre spin-off di Breaking Bad, decisamente apprezzato dai fan della serie e non, tanto che abbondano le magliette e i gadget dedicati a questo stravagante marchio.

Pubblicità

Longobarda: qui, andiamo sul classico. La celebre squadra di Oronzo Canà, salva dalla retrocessione dalla Serie A alla Serie B solo grazie alla clamorosa scoperta del fenomeno brasiliano Aristoteles (parodia neanche troppo velata di Socrates), è entrata nell’immaginario collettivo degli appassionati di calcio e non per la sua capacità di evocare simpatia e una scarsa propensione al successo.

Armata Brancaleone: un discorso simile per la Longobarda può essere fatto anche per il capolavoro dell’indimenticato Mario Monicelli. Questo, tuttavia, è per amanti del cinema cult.

Corazzata Potemkin: è una…squadra pazzesca! Il film di Sergej Michajlovič Ėjzenštejn del 1925 è una delle più note e influenti opere della storia del cinema, per i suoi valori tecnici ed estetici. Ma tutti la ricordiamo soprattutto per la scena di “Il secondo tragico Fantozzi”, in cui il professor Guidobaldo Maria Riccardelli impone ai suoi impiegati la ripetuta visione di film dell’epoca della Corazzata. La ribellione e il discorso di Fantozzi ai colleghi è rimasto nella storia.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!