Seguici sui social

Calcio

Parma-Roma, D’Aversa: “Dobbiamo sfruttare al massimo tutte le opportunità”

Il tecnico dei crociati ha parlato della sfida di domani alla Roma: “Il 2018 è stato da 10 e lode. Chiudiamo al meglio”

Pubblicato

il

Allenatore del Parma Calcio

Domani pomeriggio allo stadio “Tardini” in programma la sfida tra Parma e Roma. Una sfida molto importante per entrambe le squadre che vogliono conquistare la seconda vittoria di fila e concludere al meglio questo 2018. Alla vigilia del match di domani, il tecnico del Parma Roberto D’Aversa ha detto: “Abbiamo fatto pochi allenamenti e c’è anche qualche acciacco. Con tre gare in una settimana si aspetta fino all’ultimo considerando sia gli infortuni che la condizione fisica. Scozzarella non sarà convocato”.

Sulla Roma, mister D’Aversa ha sottolineato: “Loro vengono da una gara importante dove hanno ritrovato stima, hanno alternato diverse prestazioni e risultati finora. Ultimamente spingono molto con i terzini come Kolarov e Florenzi e con gli esterni che si accentrano; è una squadra che va limitata, noi dovremo essere bravi a lavorare in maniera compatta e umile. Dovremo metterla su ritmi alti, su intensità, su voglia di vincere i duelli e cercare sfruttare al massimo le opportunità che ci potranno capitareDovremo essere bravi a limitarli anche sulle palle inattive, vista la struttura dei singoli giocatori”.

Parma-Roma, D’Aversa: “Razzismo problema culturale”

Sulla questione razzismo, mister D’Aversa ha detto la sua: “Non è semplice giudicare, vedendo la partita in diretta non si era capito quello che succedeva, dal campo sono emerse sensazioni totalmente differenti. Penso ci sia un problema di cultura in Italia, siamo ancora indietro rispetto a un Paese come l’Inghilterra: il calcio deve essere un evento sportivo, non un occasione per qualche stupido che va allo stadio per sfogarsi, senza ovviamente generalizzare, ma non è solo un problema di curva, servono leggi per punire fenomeni che spesso si verificano come il razzismo ma anche il semplice offendere un allenatore della tribuna. Spero che il cambiamento avvenga il prima possibile, quel che dobbiamo fare noi è comportarci in maniera adeguata”.

Il tecnico crociato ha poi concluso parlando di questo anno positivo per il suo Parma: “I numeri dicono che abbiamo fatto meglio fuori casa, nelle ultime due in casa non siamo stati tanto precisi avremmo avuto dei punti in più. Certo 25 punti fatti finora vanno bene, ma l’aspetto della precisione dobbiamo cercare di migliorarlo. Se si pensa a tutto quello che abbiamo passato quest’estate e a come hanno operato la società e il direttore sportivo, ad oggi il giudizio del nostro anno è un dieci e lode. Chiaramente non dobbiamo sentirci appagati e domani dobbiamo scendere in campo per portare a casa il risultato e chiudere nel migliore dei modi un anno straordinario”.

Nato a Salerno ma vive da ormai 18 anni a Milano. Social Media e webmaster, ha deciso di iniziare questa nuova esperienza con il portale Zetanews.it.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!