Seguici sui social

Calcio

Bari, Michele Salomone: “Chiudo con la radiocronaca, almeno per il momento”

Lo storico radiocronista biancorosso: “Passo il testimone dopo 43 anni, ma in radio per esempio eserciteremo il diritto di cronaca”.

Pubblicato

il

Aiutiamo Raffaele Asta

Avrei voluto scrivervi domani perché sto rientrando a Bari, ma ho capito dai vostri bellissimi messaggi che non è possibile. Vi mancherei di rispetto“. Inizia così l’accorato arrivederci di Michele Salomone, storico radiocronista del Bari calcio che questa sera ha pubblicato un post su Facebook dal contenuto praticamente inequivocabile.

Si, lo confermo, i diritti per la radiocronaca del Bari sono stati assegnati a Telebari e il mio primo pensiero è rivolto proprio al collega (immagino Cristian) che avrà l’onore di raccontare le partite del Bari. Gli auguro di farlo con la mia stessa passione e per lo stesso numero di anni. Gli passo un testimone d’oro che sono sicuro saprà rendere ancora più prezioso. In quel testimone ci sono 43 anni e mezzo spesi a fare la cosa più bella del mondo: la radiocronaca del Bari. Per me non c’è mestiere più bello ed io ho avuto il privilegio e la fortuna di farlo per tanto tempo“.

Bari calcio, Salomone: “Passo il testimone dopo 43 anni”

Dunque, stando a quanto leggiamo, Salomone non dovrebbe essere il radiocronista delle gare dei biancorossi per la prossima stagione. Tuttavia, il giornalista specifica: “Qualcuno potrebbe pensare (o magari sperare) che vada in pensione. Tutt’altro: chiudo, mi auguro per il momento, con la radiocronaca, ma in radio per esempio eserciteremo il diritto di cronaca. Il mio gruppo editoriale ha inoltre acquisito in esclusiva altri diritti che presto conoscerete. Io posso solo dirvi grazie per l’affetto che ancora oggi mi dimostrate. Sono entrato nelle vostre case in punta di piedi e mi avete accolto come un figlio, un fratello maggiore o minore, qualcuno come un papà. Vi voglio un bene infinito. Buona vita, Michele“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!