Seguici sui social

Calcio

Lecce-Atalanta, misurata la temperatura ai tifosi all’ingresso dello stadio

Il provvedimento di sicurezza è stato eseguito su tutti i sostenitori dell’Atalanta, e sui salentini che lo richiedessero

Pubblicato

il

Tifosi Lecce
foto: Wikipedia

Singolari scene quelle alle quali i tifosi di Lecce e Atalanta hanno assistito questo pomeriggio, e di cui loro stessi sono stati i protagonisti. A tutti i sostenitori, infatti, è stata misurata la temperatura prima dell’ingresso al “Via del Mare” per assistere alla partita tra giallorossi e nerazzurri.

Il protocollo di sicurezza, come riporta Gianluca Di Marzio sul suo portale, è stato eseguito con modalità diverse: se nella zona del settore ospiti erano presenti la Croce Rossa, il 118 e la Questura, che hanno stabilito dei controlli in via precauzionale, negli altri settori, ovvero quelli riservati ai tifosi del Lecce, c’erano squadre della Croce Rossa, che hanno sottoposto a misurazione della temperatura corporea solo i tifosi che volontariamente chiedono una rilevazione.

Dunque, per cronaca, i tifosi dell’Atalanta sono stati sottoposti a misurazione della temperatura, mentre solo i tifosi del Lecce che richiedevano questa misura hanno ricevuto un uguale trattamento. Uno scenario senza dubbio particolare, che in tempi di emergenza epidemiologica da coronavirus testimonia l’attenzione che c’è in Italia su questa problematica.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!